I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Oggetti non identificati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiuto ad identificare gli oggetti della foto.
Oggetti che ho trovato dentro un sacchetto o Volvo è veramente non riesco a capire a cosa servano
I due mezzi anelli sono di alluminio o lega metallizzato va leggera.
L'altro oggett dentro la sagoletta è di plastica [Immagine: 6bc69658a7e70ee987f94a6c153b6391.jpg]
Hai un avvolgifiocco Facnor?
i due mezzi anelli sembrano lo spessore che va nel motorino dell'attuatore del pilota automatico.(c'è?)
il bussolotto può essere banale atack usato come frenafiletti nel fermo elica.
la corda bianca potrebbe essere la guarnitura della baderna(grafitata o altro)
quella a 90° è una chiave a brugola del 4\5 hahahahahhahahah
(08-01-2017 14:28)BornFree Ha scritto: [ -> ]Hai un avvolgifiocco Facnor?


Si ho proprio un Facnor!
(08-01-2017 15:04)andros Ha scritto: [ -> ]i due mezzi anelli sembrano lo spessore che va nel motorino dell'attuatore del pilota automatico.(c'è?)
il bussolotto può essere banale atack usato come frenafiletti nel fermo elica.
la corda bianca potrebbe essere la guarnitura della baderna(grafitata o altro)
quella a 90° è una chiave a brugola del 4\5 hahahahahhahahah


Autopilota c'è ma è timone a barra.
Frenafiletti confermo
Mi sa che mi sta portando sulla giusta strada Bornfree.
Allora dovrebbe essere il distanziale che va montato per trasformare il rullafiocco in tuff luff a doppia canalina. In pratica il distanziale andrà a sostituire i 4 mezzi-dischi del tamburo stesso).
Se mi sono spiegato con i piedi cerco una foto in rete.
BornFree

(08-01-2017 18:26)cv-rossodisera Ha scritto: [ -> ]
(08-01-2017 14:28)BornFree Ha scritto: [ -> ]Hai un avvolgifiocco Facnor?


Si ho proprio un Facnor!
Non credo che la cimetta sia la baderna, io le ho viste solo a sezione quadrata.
(08-01-2017 23:57)BornFree Ha scritto: [ -> ]Allora dovrebbe essere il distanziale che va montato per trasformare il rullafiocco in tuff luff a doppia canalina. In pratica il distanziale andrà a sostituire i 4 mezzi-dischi del tamburo stesso).
Se mi sono spiegato con i piedi cerco una foto in rete.
BornFree

(08-01-2017 18:26)cv-rossodisera Ha scritto: [ -> ]
(08-01-2017 14:28)BornFree Ha scritto: [ -> ]Hai un avvolgifiocco Facnor?


Si ho proprio un Facnor!

Ci fai una gentilezza se approfondisci l'argomento sulla trasformazione del rollafiocco ... grazie !! Smiley32
Dunque i rollafiocchi Facnor serie RX consentono di eliminare parte del tamburo e quindi armare un fiocco regata murato in coperta.
Allo step 3 della foto in basso si intravedono i due semi anelli di protezione.
E' possibile che anche altri Facnor abbiamo questa soluzione

Buon Vento
BornFree


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

(09-01-2017 10:02)nedo Ha scritto: [ -> ]Ci fai una gentilezza se approfondisci l'argomento sulla trasformazione del rollafiocco ... grazie !! Smiley32
URL di riferimento