I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Autopilota ST 4000 MK II Raymarine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
premesso che al mio si è frantumata la corona interna, sto valutando se cambiarla con alcuni altri tocchi, o se comprare tutto nuovo.

Per chi ha /avuto questo oggetto, qual'è l'aspetattiva di vita media diportistica e cosa si rompe più di frequente?
grassie
Trovi tranquillamente il ricambio. Non stringere troppo le viti dei clamp che fissano l'attuatore alla ruota.
Già che sei sostituisci la cinghia.
(09-01-2017 17:49)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Trovi tranquillamente il ricambio. Non stringere troppo le viti dei clamp che fissano l'attuatore alla ruota.
Già che sei sostituisci la cinghia.
BV!

si i ricambi si trovano, mi chiedevo se ne vale la pena visto che ha 10 anni
Ma tra quello di mhuir e il modello EV100 è cambiata tanto la tecnologia ? Si hanno miglioramenti percepibili di stabilità di rotta, regolazioni ecc ?
L'attuatore e' lo stesso, si chiama MKII. Il resto e' di un altro pianeta. In una mia personalissima classifica, il 4000 passa appena il 6, mentre la gamma EVO e' 9 su 10.
Comunque per rispondere alla tua domanda, la differenza e' notevole: il Gyro incorporato, l'autoregolazione del pilota ed il nuovo software per la gestione della modalita' vento fanno la differenza.
L'unico difetto che trovo e' l'assenza di connessioni NMEA 0183/Seatalk, chi ha a bordo strumenti datati deve dotarsi di convertitori piuttosto costosi, un centinaio di euro per il Seatalk e circa 200 per l'NMEA 0183.
Grazie tante, molto chiaro Smile
Per le connessioni è la cosa che mi da più fastidio di Raymarine, ho tre strumenti un A65 l'autopilota ST 4000 e il tacktick, nessuno si parla se non con un convertitore...
a proposito Smile sai se è uscito quello tacktick Smile
(10-01-2017 11:52)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]L'attuatore e' lo stesso, si chiama MKII. Il resto e' di un altro pianeta. In una mia personalissima classifica, il 4000 passa appena il 6, mentre la gamma EVO e' 9 su 10.
Comunque per rispondere alla tua domanda, la differenza e' notevole: il Gyro incorporato, l'autoregolazione del pilota ed il nuovo software per la gestione della modalita' vento fanno la differenza.
L'unico difetto che trovo e' l'assenza di connessioni NMEA 0183/Seatalk, chi ha a bordo strumenti datati deve dotarsi di convertitori piuttosto costosi, un centinaio di euro per il Seatalk e circa 200 per l'NMEA 0183.
BV!
È a listino Raymarine, ma ho provato a gogolare ed il primo risultato che esce è il mio post sul forum che ne annunciava l'uscita sul mercatoBlinksmileySmiley26
Non si trova neanche una foto a pagarla
Grazie, anchio ogni tanto cerco ma senza risultati..
(11-01-2017 01:26)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]È a listino Raymarine, ma ho provato a gogolare ed il primo risultato che esce è il mio post sul forum che ne annunciava l'uscita sul mercatoBlinksmileySmiley26
Non si trova neanche una foto a pagarla
BV!
URL di riferimento