I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Raymarine ST60+ Wind starato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
non riesco più a calibrare la mia stazione vento!!
Tempo fa la lancetta, all'interno del display, che marca i gradi al vento si è dissaldata. Ho smontato il display e con l'aiuto (fai da te!!!) di un bravo elettrotecnico è stata rimessa a posto. Da quel momento lo strumento funziona ma "scarta" più o meno 120° dall'angolo che dovrebbe marcare. Non riesco ad uscirne.
Grazie per gli aiuti
Se cerchi con pazienza in questa discussione dovresti trovare le indicazoni che cerchi:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=68450
(15-01-2017 12:22)IanSolo Ha scritto: [ -> ]Se cerchi con pazienza in questa discussione dovresti trovare le indicazoni che cerchi:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=68450

Vado subito. Grazie
Con i primi due tasti, entri in calibrazione e con il tasto a dx ti sposti la lancetta di quanti gradi vuoi....
Ciao, ho un problema simile con la taratura: ho fatto l'allineamento manuale della lancetta, es controvento, ma il sensore non risulta "lineare" poi nell'uso: quando vado di bolina segna traverso, oppure di bolina su una mure segna bolina stretta, sull'altra bolina larga. Ho provato a fare la procedura di linearizzazione (giri lento a motore) ma l'st60 non emette i famosi bip. Qualche suggerimento?
(05-02-2017 09:28)Brunello Ha scritto: [ -> ]Ciao, ho un problema simile con la taratura: ho fatto l'allineamento manuale della lancetta, es controvento, ma il sensore non risulta "lineare" poi nell'uso: quando vado di bolina segna traverso, oppure di bolina su una mure segna bolina stretta, sull'altra bolina larga. Ho provato a fare la procedura di linearizzazione (giri lento a motore) ma l'st60 non emette i famosi bip. Qualche suggerimento?
Va seguita correttamente la procedura per entrare in linearizzazione, un semplice ritardo su di un passaggio puo' impedire di avviarla.
URL di riferimento