I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sostituzione maniglie oblo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho fatto prefabbricare il plexiglass per sostituire quello attualmente cristallizzato degli oblò e dei passiuomo chi mi potrebbe dare indicazioni di come rimuovere le maniglie dall'attuale portello e fissarle su nuovo?
Grazie per l'aiuto
Mac
(20-01-2017 16:06)mac222 Ha scritto: [ -> ]Ho fatto prefabbricare il plexiglass per sostituire quello attualmente cristallizzato degli oblò e dei passiuomo chi mi potrebbe dare indicazioni di come rimuovere le maniglie dall'attuale portello e fissarle su nuovo?
Grazie per l'aiuto
Mac
foto?la palla di vetro attualmente è a riparare.89
Ecco la foto.... ora sei nei guai a meno che non ti abbiano riparato la palla di vetro
Smiley3279
che può tenere insieme plexigas e maniglie? forse viti?(sicuro che è plexigas?)
devi guardare la parte esterna o la cornice in alto.
Credo siano incollate....
grazie Andros
Non si vede nessuna vite e le maniglie sembrano incollate. Ho letto sul forum che qualcuno ha già cambiato il plexiglas oppure il poliuretano ma non ha specificato se ha installato anche maniglie nuove oppure se ha utilizzato le vecchie rimuovendole dal vecchio plexiglass.
Grazie ancora per la disponibilità e buon vento
Mac
Sono come le mie. Sono incollate con una colla nera (ma non ricordo il nome). E' un lavoro che ho già fatto due anni fa e regge benissimo. Domani vado in barca e ci guardo. Magari la fotografo... In ogni caso prima di rincollarla l'ho rimossa meccanicamente (palettina di acciaio), ma perché già si stava staccando.
Io sto cercando disperatamente una maniglia come quelle perché ho un oblò con una maniglia in meno, ma non la trovo. Non è che hai dovuto sostituire anche una di quelle e l'hai trovata da qualche parte?
Pexiglas no good...lexan better!Smiley2
Bob
(20-01-2017 20:14)quasimarinaio Ha scritto: [ -> ]Sono come le mie. Sono incollate con una colla nera (ma non ricordo il nome). E' un lavoro che ho già fatto due anni fa e regge benissimo. Domani vado in barca e ci guardo. Magari la fotografo... In ogni caso prima di rincollarla l'ho rimossa meccanicamente (palettina di acciaio), ma perché già si stava staccando.
Io sto cercando disperatamente una maniglia come quelle perché ho un oblò con una maniglia in meno, ma non la trovo. Non è che hai dovuto sostituire anche una di quelle e l'hai trovata da qualche parte?

Grazie per l'informazione quasimarinaio, di certo le maniglie di ricambio le trovi da osculati ma sono nere e costano 70€cad. Io provo a rimuoverle come da tuo consiglio. Nell'eventualità si dovesse danneggiare e quindi dovessi sostituirle tutte mi ricorderò di inviartene una per la sostituzione della tua mancante
what you mean Bob? what wrong with the plexiglass. it's the material originally installed by Beneteau's factory
(20-01-2017 20:31)mac222 Ha scritto: [ -> ]
(20-01-2017 20:14)quasimarinaio Ha scritto: [ -> ]Sono come le mie. Sono incollate con una colla nera (ma non ricordo il nome). E' un lavoro che ho già fatto due anni fa e regge benissimo. Domani vado in barca e ci guardo. Magari la fotografo... In ogni caso prima di rincollarla l'ho rimossa meccanicamente (palettina di acciaio), ma perché già si stava staccando.
Io sto cercando disperatamente una maniglia come quelle perché ho un oblò con una maniglia in meno, ma non la trovo. Non è che hai dovuto sostituire anche una di quelle e l'hai trovata da qualche parte?

Grazie per l'informazione quasimarinaio, di certo le maniglie di ricambio le trovi da osculati ma sono nere e costano 70€cad. Io provo a rimuoverle come da tuo consiglio. Nell'eventualità si dovesse danneggiare e quindi dovessi sostituirle tutte mi ricorderò di inviartene una per la sostituzione della tua mancante

Ti ringrazio e so che Osculati le vende, ma sono nere. E mi risulta però che vende tutto compreso, quindi compreso anche il plexiglass... Vai piano a rimuoverle che non si rovinano
Ciao ho un paio di passauomo che si sono cristallizzati mi sai dire chi ti ha fatto il taglio ?
Graziella mille
Salvatore
(20-01-2017 20:31)mac222 Ha scritto: [ -> ]
(20-01-2017 20:14)quasimarinaio Ha scritto: [ -> ]Sono come le mie. Sono incollate con una colla nera (ma non ricordo il nome). E' un lavoro che ho già fatto due anni fa e regge benissimo. Domani vado in barca e ci guardo. Magari la fotografo... In ogni caso prima di rincollarla l'ho rimossa meccanicamente (palettina di acciaio), ma perché già si stava staccando.
Io sto cercando disperatamente una maniglia come quelle perché ho un oblò con una maniglia in meno, ma non la trovo. Non è che hai dovuto sostituire anche una di quelle e l'hai trovata da qualche parte?

Grazie per l'informazione quasimarinaio, di certo le maniglie di ricambio le trovi da osculati ma sono nere e costano 70€cad. Io provo a rimuoverle come da tuo consiglio. Nell'eventualità si dovesse danneggiare e quindi dovessi sostituirle tutte mi ricorderò di inviartene una per la sostituzione della tua mancante
se devi tagliare forse ti conviene provare a scaldare il plex dalla parte opposta alle maniglie in modo che il collante si ammolli.
info@brumana.it
URL di riferimento