I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Compensato marino in Veneto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Luciano io molti anni fa avevo comperato del policarbonato a Mestre in fondo a via Torino da una ditta che fa lavorazioni plexiglas e simili. Tagliato su misure che avevo dato io. Non mi ricordo il nome della ditta. Era due barche fa....
(26-01-2017 10:40)BeppeZ Ha scritto: [ -> ]Luciano io molti anni fa avevo comperato del policarbonato a Mestre in fondo a via Torino da una ditta che fa lavorazioni plexiglas e simili. Tagliato su misure che avevo dato io. Non mi ricordo il nome della ditta. Era due barche fa....

Avevo fatto tagliare anch'io gli oblò della vecchia barca, ricordo dove sia. Peró mi sembra che lavorassero sul sottile.
Quello che mi preoccupa del plexi è il peso, non è mai agevole togliere la tagliola dall'interno della cabina e già il compensato non è leggerissimo.
Ciao Luciano.
Il mio Dufour 34 ha la tagliola in plexi in pezzo unico.
Come dici, è pesante.
Per aiutare il sollevamento dall'interno c'è una sorta di maniglia, direi una lamiera inox piegata da U e avvitata al plexi.
Non ho modo di farti avere foto a breve.
Un limite del plexi è che lascia passare la luce. Per questo a volte in estate cerchiamo di usare come tenda un asciugamano.
(PS in quadrato abbiamo altri oblo, compresi quelli a scafo, ma il contributo della tagliola è notevole).
Per chi lavora il plexiglass, non è un problema fornirti lo spessore desiderato, incollano più strati con l'acetone.
Pagine: 1 2
URL di riferimento