I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Giubbotto Plastimo pilot hammar
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi piacerebbe sapete se qualcuno di voi utilizza questi giubbotti.
Oggi stavo facendo un check, e 5 su 5 perdono dalla giunzione valvola-bombola....
Sono matto io ??
Li avevo anche io, stesso problema, sostituiti con spinlock
Spinlok forever.
Grazie pippuzzo, allora non sono impazzito...
Li ho trovati in barca...
Però questo non é un "problema" da nulla, é da delinquenti vendere una tale schifezza...
(Spinlock ce l'ho, ma non lo ricomprerei)
Non sono un amante del sistema hammar.
Certo che 5 su 5 sembra anomalo. Manderei una mail alla Plastimo.
Ho anche io 2 Plastimo Pilot, come hai fatto a riscontrare la perdita ?
Visto che volevo sostituirli questo è uno stimolo in più...
Mi consigliate un modello che sia anche un'ottima imbragatura, grazie.
(27-01-2017 09:32)polohc Ha scritto: [ -> ]Ho anche io 2 Plastimo Pilot, come hai fatto a riscontrare la perdita ?
Visto che volevo sostituirli questo è uno stimolo in più...
Mi consigliate un modello che sia anche un'ottima imbragatura, grazie.

E 2 anni che ci ragiono e non ancora trovato una risposta. Quello che ho capito e che in alcuni modelli ( ad esempio veleriasangiorgio, ma non su tutti ) le omologazioni sono 2: una per galleggiante e l'altra per l'imbrago.
Della Veleria San Giorgio ho comprato questo per la bimba: http://veleriasangiorgio.com/home.php?se...&idmod=171 a dire il vero l'ho scelto solo per la grafica ma poi mi sono reso conto che è un ottima imbragatura cosa indispensabile soprattutto per la bimba
Cerce quelli da adulto e vedrai che alcuni modelli hanno la doppia certificazione
Mi sarei già allarmato se fosse stato 1 su 5.... ma 5 su 5 é demenziale...
Li ho gonfiati a fiato con l'apposito tubetto rosso.
Boh... non so che dire...
Possibile che qualcuno abbia ripristinato la valvola idrostatica tralasciando una qualche guarnizione?
E' apportuno usare una pompa, così da evitare che l'umidità del fiato rimanga all'interno della camera.
La valvola dovrebbe riportare la validità .
(28-01-2017 09:52)Ilviaggiatore Ha scritto: [ -> ]Mi sarei già allarmato se fosse stato 1 su 5.... ma 5 su 5 é demenziale...
Li ho gonfiati a fiato con l'apposito tubetto rosso.
Boh... non so che dire...
Possibile che qualcuno abbia ripristinato la valvola idrostatica tralasciando una qualche guarnizione?

Mi viene il sospetto di un intervento maldestro e se sbagli con uno sbagli con tutti.
Forse una sostituzione delle valvole "fai da te" e/o utilizzo di una valvola non adatta.
Per togliermi lo sfizio farei dare una occhiata ad un manutentore.
Anch'io ho questo dubbio Luciano.
Cercherò un rivenditore Plastimo e verifico.
Tutti e 5 le valvole sono sul verde. Anche questo mi fa pensare ad una sostituzione maldestra.
(28-01-2017 23:16)Ilviaggiatore Ha scritto: [ -> ]Anch'io ho questo dubbio Luciano.
Cercherò un rivenditore Plastimo e verifico.
Tutti e 5 le valvole sono sul verde. Anche questo mi fa pensare ad una sostituzione maldestra.

Sappici dire, un anno fa ho imbarcato i nuovi Plastimo Evo 165 con Hammar. Naturalmente non li ho testati!!!
Chiamato un rivenditore Plastimo.
A loro non é mai capitato.
Però a me e Pippuzzo sì... devo trovare un rivenditore Plastimo a Fiumicino, così lo porto di persona....
URL di riferimento