I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rollafiocco economico con inferitura
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti,
attualmente ho a prua genoa e fiocchi che si inferiscono su uno strallo di circa 12mt. Dovendo uscire principalmente in due, sto valutando di metterci un rollafiocco.
Teoricamente, non avendo i garrocci, l'operazione dovrebbe essere (spero, credo) semplice perchè le vele non dovrebbero essere adattate.

Però ho visto in giro prezzi da capogiro, secondo voi esiste qualcosa di più umano? Ogni consiglio su kit, siti da visitare e lavorazioni è bene accetto.

Thanks in advance!
Guarda il jiber di ubimaior
(29-01-2017 13:31)FRA 21987 Ha scritto: [ -> ]Guarda il jiber di ubimaior

Ho letto senza attenzione, non fa al caso tuo
Prima di spendere, forse conviene sentire il parere di un velaio.
Per quello che ricordo, un genoa avvolgibile è più magro di un genoa inferito.... in altre parole:
Un genoa da inferire ha profilo e base diversi da quello avvolgibile e non può andare su di un' avvolgifiocco.
Grazie per la dritta, questo non lo immaginavo. Quindi rischierei di avere uno svantaggio non solo in termini di peso a prua (francamente non lo vedo come un problema) ma soprattutto come conformazione non perfettamente idonea delle vele.

mmh...
URL di riferimento