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Versione completa: Domanda su batterie servizi/avviamento
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(16-02-2017 12:38)andros Ha scritto: [ -> ]ps:gli Ampére si calcolano sempre in Ah.
tranne quando sono consumati-il frigo assorbe 3Ah e in dieci ore ha consumato 30A.(più o meno)

Andros!!
Tu quoque???

https://it.wikipedia.org/wiki/Ampere-ora
(16-02-2017 13:50)bludiprua Ha scritto: [ -> ]
(16-02-2017 12:38)andros Ha scritto: [ -> ]ps:gli Ampére si calcolano sempre in Ah.
tranne quando sono consumati-il frigo assorbe 3Ah e in dieci ore ha consumato 30A.(più o meno)

Andros!!
Tu quoque???

https://it.wikipedia.org/wiki/Ampere-ora
ho letto.
parla di Ah e di A.91
(16-02-2017 15:54)andros Ha scritto: [ -> ]parla di Ah e di A.91

Io non è che voglio fare la punta agli spilli, ma...sono due misure diverse...esistono entrambe, entrambe hanno il loro ruolo...
L'alternatore è da xx A (ampere)
La capacità della batteria è xxx Ah (ampere*ora non ampere/ora)
Il frigo assorbe A e consuma Ah e via così...
Questa discussione capita a fagiolo...
Mi riaggancio a quello che scrivete riguardo i caricabatterie se posso.
Ho a bordo un Quick da 25A, con un banco servizi da 450.
Io avrei puntato su di un 40/60 A, ma credo sia stato montato piccolo per motivi di spazio.
Tralasciando i motivi, secondo voi posso fidarmi per il momento?
Un rivenditore mi ha detto una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso, cioè, che qualsiasi caricabatterie di ultima generazione carica per circa 5 ore poi si stoppa.
??? Quindi secondo lui il 25A è piccolo perché non arriverebbe a completare la carica del mio banco servizi.
Mi sembra una bella boiata...
Il mio pensiero é, semmai, che il 25 prima o poi mi molli perché dovrebbe lavorare troppe ore per la carica.
Grazie per qualsiasi chiarimento
Chiedi direttamente alla Quick e probabilmente avrai la migliore risposta possibile
(16-02-2017 16:36)Ilviaggiatore Ha scritto: [ -> ]Un rivenditore mi ha detto una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso, cioè, che qualsiasi caricabatterie di ultima generazione carica per circa 5 ore poi si stoppa.

Dio mio, ma hanno qualcuno che gliele scrive 'ste cose??????????
Devo dire che quando mi é stato detto, il modo sicuro e senza esitazioni, poi da uno che li vende...
Insomma, x 10 minuti gli ho creduto...Smile
(16-02-2017 17:27)Ilviaggiatore Ha scritto: [ -> ]Devo dire che quando mi é stato detto, il modo sicuro e senza esitazioni, poi da uno che li vende...
Insomma, x 10 minuti gli ho creduto...Smile

A me hanno detto che difatto la causa della dipartita del mio pacco batterie 450A è la poca potenza del mio carica 25ah..
(16-02-2017 23:18)polanskj Ha scritto: [ -> ]A me hanno detto che difatto la causa della dipartita del mio pacco batterie 450A è la poca potenza del mio carica 25ah..

Se le batterie, come mi pare d'aver capito, erano in parallelo tout-court (senza l'interposizione di separatori), opterei più sulla probabilità (quasi certezza), che una abbia cominciato a cedere, le altre si sono scaricate su di questa ... e tutte tre sono andate a donnine allegre!
Scusate una domanda da "ignorantone" se metto una batteria per i servizi invece che da 110 ah (defunta) un altra da 120 ah succede qualcosa? premesso che non so l'amperometro quanto regge. Grazie a chi mi risponderà
(18-02-2017 20:48)Black Soul Ha scritto: [ -> ]Scusate una domanda da "ignorantone" se metto una batteria per i servizi invece che da 110 ah (defunta) un altra da 120 ah succede qualcosa? premesso che non so l'amperometro quanto regge. Grazie a chi mi risponderà

Non ti preoccupare che non succede niente
(16-02-2017 23:18)polanskj Ha scritto: [ -> ]
(16-02-2017 17:27)Ilviaggiatore Ha scritto: [ -> ]Devo dire che quando mi é stato detto, il modo sicuro e senza esitazioni, poi da uno che li vende...
Insomma, x 10 minuti gli ho creduto...Smile

A me hanno detto che difatto la causa della dipartita del mio pacco batterie 450A è la poca potenza del mio carica 25ah..

Non sono un esperto ma la mia esperienza dice il contrario
Io ho un pacco servizi da 240 e da 100 per il motore.
Caricabatterie da 20 ah, neanche tanto evoluto.
Barca presa a maggio 2009 con il pacco servizi trovato in barca (2 normali batterie al piombo della bosch da 140 sigillate).
Batterie sostituite a luglio 2016 (dopo oltre sette anni) e solo per sicurezza, visto che facevano ancora il loro dovere....
Pubblico questo link perchè trovo l'esposizione molto chiara e per certi versi illuminante, ne deduco che in generale, ma più con un pacco batterie importante (450ah) un ripartitore di carica sarebbe una buona spesa. Se qualcuno invece potesse allargare il concetto dove si dice che bene il caricabatteria intelligente, ma se poi l'alternatore (molto mene intelligente) massacra le batterie è tutto lavoro (e denaro) sprecato?

http://www.lemiebarche.com/index.php/pen...e-batterie
(19-02-2017 01:59)Resolution Ha scritto: [ -> ]
(18-02-2017 20:48)Black Soul Ha scritto: [ -> ]Scusate una domanda da "ignorantone" se metto una batteria per i servizi invece che da 110 ah (defunta) un altra da 120 ah succede qualcosa? premesso che non so l'amperometro quanto regge. Grazie a chi mi risponderà

Non ti preoccupare che non succede niente

Grazie
(16-02-2017 16:31)bludiprua Ha scritto: [ -> ]
(16-02-2017 15:54)andros Ha scritto: [ -> ]parla di Ah e di A.91

Io non è che voglio fare la punta agli spilli, ma...sono due misure diverse...esistono entrambe, entrambe hanno il loro ruolo...
L'alternatore è da xx A (ampere)
La capacità della batteria è xxx Ah (ampere*ora non ampere/ora)
Il frigo assorbe A e consuma Ah e via così...

É una battaglia persa..... C' è chi continua dicendo di avere "caricabatterie da 20Ah" Se così fosse dopo mezz'ora lo stesso si sarebbe trasformato in uno più piccolo da 10Ah, ma dopo 2ore sarebbe cresciuto a 40Ah, dopo una giornata intera sarebbe enorme, ben480Ah!!!!!
Rileggo solo adesso. Non ho scelto le AGM perchè non emettono vapori, ma perchè per come sono costruite non è possibile che le piastre vadano in corto tra di loro. Situazione che potrebbe essere anche pericolosa. Questo è giusto o sono stato esagerato? Inoltre il legno di copertura dei gavoni dove sono collocate le batterie è segnato, in corrispondenza delle batterie, da bruciature da schizzo di acido. Il vecchio proprietario mi ha detto, quando me la ha venduta, che si sono creati al cambio del carica batterie che non funzionava correttamente e che gli è stato sostituito in garanzia con uno di altra marca (risulta anche dal log-book). Anche questo, che ritengo un episodio non piacevole sopratutto se ci sono persone che dormono poco sopra, con le AGM non penso che avvenga. E' giusto? Chiedo lumi per fare un pò di chiarezza in merito
Riguardo alla diatriba tra A e Ah è chiaro che l'A indica il consumo puntuale di una apparecchiatura, mentre l'Ah indica la quantità di corrente che una batteria può fornire in un'ora o il consumo di un sistema che può essere costituito da una o più apparecchiature (es. una barca) nell'arco di un'ora.
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