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Versione completa: drizze Gottifredi maffioli dsk78 race TT
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Dovrei impiegarla per drizza fiocco (magari da 11) e per drizza fiocco/rispetto/staysail 2:1 (da 10 è comunque sovradimensionata ma necessaria per gli stopper).

chi conosce queste cime? Nelle caratteristiche ho letto che sono superiori come grip negli stopper, oltre ad essere molto più leggere e resistenti delle altre dsk78. Chi sa quali possono essere le controindicazioni, a parte il prezzo (tipo durata, resistenza raggi uv, ecc)?

Chi sa dove si possono trovare online? googolando on ho trovato nessuno che le vende
(05-02-2017 21:19)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Dovrei impiegarla per drizza fiocco (magari da 11) e per drizza fiocco/rispetto/staysail 2:1 (da 10 è comunque sovradimensionata ma necessaria per gli stopper).

chi conosce queste cime? Nelle caratteristiche ho letto che sono superiori come grip negli stopper, oltre ad essere molto più leggere e resistenti delle altre dsk78. Chi sa quali possono essere le controindicazioni, a parte il prezzo (tipo durata, resistenza raggi uv, ecc)?

Chi sa dove si possono trovare online? googolando on ho trovato nessuno che le vende

Traiana Nautica 91 Luca e Paolo. Non online... ma a seguito di chiacchierata telefonica. Se poi ti serve una mano per qualcosa fai un fischio che stanno a un passo da me.
Se ti interessa, oltre Gottifredi, questo è il link di Armare, http://www.armare.it/it/linee-prodotti/performance-line , puoi scegliere l'anima e la calza che preferisci, puoi vedere i prezzi e acquistare online.
Andando sul tecnico, a fare la differenza di tenuta sugli stopper è la calza: il technora è molto valido sia per l'uso appunto sugli stopper, sia sui winch, dove l'usura è costante (problema delle scotte più delle drizze); il kevlar ormai si usa meno, visto la scarsa resistenza ai raggi UV, mentre il technora non ha questo svantaggio. A parità di anima, il peso della cima praticamente non cambia al variare della calza, a meno che non sia 100% dyneema (ma ha altri usi). Se non hai problemi di budget ti consiglierei un misto technora-pet, se no, un'alternativa valida, ma con caratteristiche un po' inferiori, è il mix cordura-pet.
Su armare come miglior grip x stopper consigliano dyneema cordura pet, che tra l'altro è più leggera Delle altre, mentre quella di GM è technora dynema e cordura.
Credo che il technora serva per abrasioni e che la cordura offra migliore grip, giusto?
Le calze con mix in technora hanno un "grip" elevato (e resistenza all'abrasione e calore) e di fatto, si usano queste fibre per fare degli innesti sulle drizze (dove andranno a lavorare sullo stopper), il kevlar ha prestazioni un po' maggiori, ma a durata non c'è confronto. Il cordura rappresenta una scelta più semplice e low cost però ha grip e resistenza un po' inferiori.
TC che winches hai?
harken con campana in acciaio..di quelle che non logorano tanto i winch,poco grip
Non hai performa corretto?
Ciao Riccardo,
io uso con enorme soddisfazione la GM DSK78 race DYCO per l'A0.
Ha un'ottima resistenza all'abrasione, non molla negli stopper e pesa poco, te la consiglio.
Si infatti, alla fine stavo valutando proprio queste. No Alberto, non sono i performa
io devo comprare il cavo antitorsione, se le ordini e ci trattano bene mi aggrego.
Allora non mi farei troppe pippe sulla calza... io la vedo così
Ocio che per le calze in aramidico gli spinlock zs (adatti a sopportare i carichi di drizza di un 55') necessitano della frizione coi denti appositi.


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