I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuova legge per patentino VHF
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sembra che i "signori" che ci governano ne stiano combinando un'altra.
Pare che le CP abbiano fortemente spinto per avere una nuova regolamentazione per i VHF che, nel prossimo futuro, dovranno avere anche la banda SSB ed il tasto distress obbligatorio.
Il tutto dovrà esere poi condito con un patentino obbligatorio da conseguire tramite esame a Roma.

Io ho la bandiera Belga, come molti nel forum, e "spero" di essere esente da quest'altra boiata ma non sono totalmente sicuro.

Che ne pensate ?
(10-02-2017 12:26)alexflibero Ha scritto: [ -> ]Sembra che i "signori" che ci governano ne stiano combinando un'altra.
Pare che le CP abbiano fortemente spinto per avere una nuova regolamentazione per i VHF che, nel prossimo futuro, dovranno avere anche la banda SSB ed il tasto distress obbligatorio.
Il tutto dovrà esere poi condito con un patentino obbligatorio da conseguire tramite esame a Roma.

Io ho la bandiera Belga, come molti nel forum, e "spero" di essere esente da quest'altra boiata ma non sono totalmente sicuro.

Che ne pensate ?

È un argomento da Normativa o da Banchina, non certo da Elettronica.
Da un po' se ne parla sul forum
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=122607
C'è anche una petizione, per chi fosse interessato.
Per la bandiera belga non devi sperare, sei assoggettato alle leggi del Regno del Belgio, le italiche cavolate non le devi nemmeno leggere.
Grazie farò riferimento all'altro thread
URL di riferimento