I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ST4000 e Gyroplus 2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho aggiunto al mio autopilota ST4000 il Gyroplus 2 SHS per migliorarne le prestazioni, ma collegato il tutto, ovvero la bussola fluxgate al Gyroplus e l'uscita seatalk da ques'ultimo al display ST4000 ho tentato di rifare la calibrazione seguendo, come riportato sul manuale del gyroplus le istruzioni dell'autopilota, ma non mi fa ne il calcolo della deviazione (rimane in attesa anche facendo girare la barca 20 volte) e non mi salva l'allineamento della prua con i gradi rilevati, anche se me li fa correggere...che può essere? Su un forum Raymarine ho letto che la calibrazione va fatta dal cartografico Raymarine RL.. collegato tramite nmea, possibile che senza non si possa?
Pierpiiiiii....help me 22
Sei sicuro che il Gyroplus II sia collegabile al 4000? Non ha l'ingresso Gyro diretto.
BV!
[Immagine: 80b401809b4c05a63afc85183e05ad64.jpg]

Si non ha l'ingresso "rate" diretto del gyro, ma consente di avere comunque una risposta migliore ai movimenti della barca...
URL di riferimento