I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Novità da Raymarine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Si vedono finalmente le prime tracce del nuovo sistema operativo per i display multifunzione di mamma Ray. Il nome è LightHouse III, dovrebbe girare su tutti i multi dall'E7 in poi. Qualche notizia in più qui:
http://www.raymarine.com/multifunction-d...ghthouse3/
La serie A sembra andare in pensione, sostituita da una nuova famiglia di display privi di tastiera denominata Axiom, maggiori info qui:
http://www.raymarine.com/multifunction-displays/axiom/
BV!
Mamma ray è un pochino bagasc....
comunque giocattolini fantastici... ti volevo chiedere mi pare che tendenzialmente li pensano da esterno e non da incasso ... come mai??
Io come sai il mio trappolone Seiwa ho fatto una mandrakkata e lo ho messo incassto , sembra una cartografico serio....poi metto qualche foto....
é previsto per questo giocattolino la possibilità di montarlo ad incasso?
Buongiorno Pepe1935,
Quindi mi pare di capire che il nuovo sistema operativo sarà solo per i multifunzione "E" e gli "A" andranno in pensione sostituiti da nuovi senza tastiera.

Io ho un A98 tuch-screen che è senza tastiera e mi pare pure che dovrebbe avere il LightHouse come sistema operativo (acquistato l'estate scorsa).

Tu che sei un enciclopedia in merito, pensi che l'eventuale aggiornamento del nuovo LightHouse III possa essere fatto anche sul mio?

Grazie, Pietro
19
Per quanto riguarda il LightHouse III ho usato il condizionale per 2 motivi:
Primo perché lo so usareSmiley4
Secondo perché non la ho ragionevole certezza che sia supportato anche se sarebbe un bell'autogol se non lo facesse.Smiley2
Oggi chiamerò mamma Ray sperando che rispondano.
BV!
Grazie Pepe1395

19
Ho un vecchio GPS Garmin 172 , che temo prima o poi mi abbandoni e stavo guardando cosa trovo sul mercato . Ho notato la vostra discussione e sono andato a vedere i siti della Garmin che avete linkato . Molto interessante Axion E70363 .
Noto che è solo touchscreen e non ha tasti . Ho qualche perplessità in merito , voi avete esperienza in merito ?

Servono poi carte nautiche Navionics con micro SD . Temo che costino almeno 200 eurozzi . Ne sapete qualcosa
Grazie
(16-02-2017 12:52)Nanni Ha scritto: [ -> ]Ho un vecchio GPS Garmin 172 , che temo prima o poi mi abbandoni e stavo guardando cosa trovo sul mercato . Ho notato la vostra discussione e sono andato a vedere i siti della Garmin che avete linkato . Molto interessante Axion E70363 .
Noto che è solo touchscreen e non ha tasti . Ho qualche perplessità in merito , voi avete esperienza in merito ?

Servono poi carte nautiche Navionics con micro SD . Temo che costino almeno 200 eurozzi . Ne sapete qualcosa
Grazie

Intanto ti posso dire che se sei andato a vedere i link postati da Pepe1395 sei andato a vedere strumenti della Raymarine e non della Garmin.

Per il resto può illuminarti lo stesso Pepe che è un'enciclopedia in merito.
BV
79
Intanto ti posso dire che se sei andato a vedere i link postati da Pepe1395 sei andato a vedere strumenti della Raymarine e non della Garmin.

Per il resto può illuminarti lo stesso Pepe che è un'enciclopedia in merito.
BV
79
[/quote]

Si ho sbagliato a digitare , sono andato a vedere i siti Raymarine . Ho fatto un errore a scrivere pensando ancora al mio Garmin
Peccato non abbiano scritto nulla sulla parte sailing.
Nella home page del settore sailing hanno ancora in primo piano LightHouse II mi lascia pensare che il III non porta novità interessanti peri noi.
Dalle serie non più presenti nel sito sembra che siano andate in pensione non la A ma la serie C e la E.
Il sito dice comunque che LightHouse III è solo per AXIOM.

Mi aspettavo che per il 2017 anche Raymarine uscisse con un sistema forward scan ma per ora sembra nulla...
Navigando nel sito Raymarine USA ho scoperto che LightHouse III sarà portato anche sui modelli più vecchi, dall'E7 in poi per intendersi, entro la tarda primavera.
BV!
(16-02-2017 23:41)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Navigando nel sito Raymarine USA ho scoperto che LightHouse III sarà portato anche sui modelli più vecchi, dall'E7 in poi per intendersi, entro la tarda primavera.
BV!
Vediamo... purtroppo non sempre i produttori mantengono le promesse, se è stato pensato per AXIOM che ha un processore quad core di ultima generazione non è detto che possa girare bene su multifunzione di qualche anno fa.
Se poi invece uscirà anche per il mio A98 ne sarò solo contento sperando che non lo rallenti più di quello che è gia.Smiley4
BV
La dichiarazione da parte di Raymarine sulla compatibilità di LH III con i modelli precedenti la trovate nei commenti in fondo alla pagina.
http://www.raymarine.com/view/blog/news/...5032387186
BV!
Fatto nuovo aggiornamento 17.46 al mio A98, Grazie Pepe 1395 per i tuoi consigli sempre preziosi.

BV
79
Blin blon,
annuncio ritardo,
si avvisano i signori navigatori che il software LightHouse III per i multifunzione serie A/C/E/ES/GS originariamente previsto per la tarda primavera avrà un ritardo di circa 3 mesi.
Ci scusiamo per il disagio.
Blin blon.
Smiley4
BV!
URL di riferimento