17-02-2017, 23:48
Per spegnerlo devo intervenire manualmente su leva del motore, sara' spezzato il cavo, non lo vedo piu'!!!
Come lo sostituisco? Dove lo trovo? Quanto costa?
Come lo sostituisco? Dove lo trovo? Quanto costa?
(18-02-2017 12:00)skippereli Ha scritto: [ -> ]Nen c'e' nessun cavetto, ci dove stare una elettrovolvola, dove?sta vicino\sulla pompa d'iniezione.
(17-02-2017 23:48)skippereli Ha scritto: [ -> ]Per spegnerlo devo intervenire manualmente su leva del motore, sara' spezzato il cavo, non lo vedo piu'!!!
Come lo sostituisco? Dove lo trovo? Quanto costa?
(18-02-2017 23:51)bobspiderman Ha scritto: [ -> ](17-02-2017 23:48)skippereli Ha scritto: [ -> ]Per spegnerlo devo intervenire manualmente su leva del motore, sara' spezzato il cavo, non lo vedo piu'!!!
Come lo sostituisco? Dove lo trovo? Quanto costa?
Non sapendo che modello di D2 55 tu abbia (esistono dalla A alla F in funzione degli anni) ed in funzione del primo messaggio, ho assunto che tu avessi il modello con cavo per spegnere il propulsore.
In ogni caso, dai link che vedi sopra e con una facile ricerca, riuscirai ad individuare il pezzo di ricambio preciso.
(18-02-2017 13:11)andros Ha scritto: [ -> ](18-02-2017 12:00)skippereli Ha scritto: [ -> ]Nen c'e' nessun cavetto, ci dove stare una elettrovolvola, dove?sta vicino\sulla pompa d'iniezione.
https://www.marinepartseurope.com/en/vol...21496.aspx
nr 7 stop solenoid
(19-02-2017 18:55)lucianodb Ha scritto: [ -> ]ecco, in questa foto, la posizione del solenoide: nel riquadro giallo, nel retro del mio motore (BUKH)Successo anche a me ho un bukh 36,agito sulla levetta alzavalvole e si è spento
un paio di volte per le vibrazioni si è sfilato il cavetto elettrico che vedi nella parte superiore, ed il motore non si arresta
si allunga una mano, si recupera il cavetto (celeste) e lo si infila nella spinetta. il motore adesso si spegne.
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(a un amico è successa invece una disavventura: eseguito l'arresto del motore non ha riportato la chiave del motore in posizione verticale-neutra, il solenoide è rimasto eccitato e si è bruciato. all'avviamento successivo poi naturalmente il motore non si è più spento fino all'esaurimento del gasolio .. ecco perchè è utile avere anche un rubinetto da chiudere alla bisogna .. ricordo che questa funzionalità -chiusura del gasolio dal pozzetto- era richiesta dal RINA)
(19-02-2017 20:29)GARIBALDI Ha scritto: [ -> ](19-02-2017 18:55)lucianodb Ha scritto: [ -> ]ecco, in questa foto, la posizione del solenoide: nel riquadro giallo, nel retro del mio motore (BUKH)Successo anche a me ho un bukh 36,agito sulla levetta alzavalvole e si è spento
un paio di volte per le vibrazioni si è sfilato il cavetto elettrico che vedi nella parte superiore, ed il motore non si arresta
si allunga una mano, si recupera il cavetto (celeste) e lo si infila nella spinetta. il motore adesso si spegne.
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(a un amico è successa invece una disavventura: eseguito l'arresto del motore non ha riportato la chiave del motore in posizione verticale-neutra, il solenoide è rimasto eccitato e si è bruciato. all'avviamento successivo poi naturalmente il motore non si è più spento fino all'esaurimento del gasolio .. ecco perchè è utile avere anche un rubinetto da chiudere alla bisogna .. ricordo che questa funzionalità -chiusura del gasolio dal pozzetto- era richiesta dal RINA)
immediatamente.
(01-03-2017 12:51)skippereli Ha scritto: [ -> ]...il problema non e' come spegnerlo ma, soltanto, non correre giu', lasciando la ruota, per spegnere il motore.non è sufficente metterlo in folle?