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Versione completa: Elica Bruntons Autoprop
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Salve, sto valutando di cambiare sulla mia barca(Elan 333 con motore saildrive Volvo Penta MD2030) l'elica a due pale abbattibili Flex o Fold, attualmente montata, ( estremamente deludente durante la marcia motore pur in presenza di carena pulita) con una Autoprop a tre pale orientabili di cui leggo meraviglie.Qualcuno ha esperienza ,diretta o indiretta,di tale elica?
Grazie per l'attenzione e buon vento.
È estremamente raro sentir parlare male di una Flexofold. Sulla tua barca poi una bipala dovrebbe andare molto bene e non dovresti sentire il bisogno di una tre pale. Questa almeno la mia esperienza su un 33 piedi
Ciao e buon vento anche a te
(19-02-2017 22:19)matteo Ha scritto: [ -> ]È estremamente raro sentir parlare male di una Flexofold. Sulla tua barca poi una bipala dovrebbe andare molto bene e non dovresti sentire il bisogno di una tre pale. Questa almeno la mia esperienza su un 33 piedi
Ciao
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(19-02-2017 22:20)scornaj Ha scritto: [ -> ]
(19-02-2017 22:19)matteo Ha scritto: [ -> ]È estremamente raro sentir parlare male di una Flexofold. Sulla tua barca poi una bipala dovrebbe andare molto bene e non dovresti sentire il bisogno di una tre pale. Questa almeno la mia esperienza su un 33 piedi
Ciao
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+2 tre pale non faranno male ma 2 bastano
Ok,grazie per le vs.opinioni....ma la mia domanda è diversa:qualcuno ha esperienza ,diretta o indiretta(amici, vicini di banchina....) di tale elica?
Grazie.
Io ho montato circa 3 anni fa la versione 3 pale sul mio crocierone, va benissimo! Pronta risposta in retro, quasi annullato L effetto evolutivo, ottima velocità in marcia avanti...
direi ottima!
Ok, grazie...che barca hai e con quale motore? Prima che elica montavi?
Grazie per le tue risposte.
anch io ho montato l autoprop...motore 58 hp
prima avevo una j prop di 20 anni che si era inchiodata e a momenti vado a sbattere perche non andava in retro...
la differenza l ho notata nella diminuizione dei giri a parita di velocita e sul risparmio litri/ h
Montata sul mio Harmony 38 mai un problema da due anni, consumi ridotti di parecchio e ottime prestazioni specialmente vela e motore la consiglio senza problemi.
se ne è parlato a lungo in altri post, questo ad esempio:
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=105061
Se uno usa la funzione "cerca" molte volte trova già la risposta a quanto chiede senza aprire altri post, fra l'altro più da tecnica che da banchina.
(20-02-2017 12:14)pegaso Ha scritto: [ -> ]se ne è parlato a lungo in altri post, questo ad esempio:
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=105061
Se uno usa la funzione "cerca" molte volte trova già la risposta a quanto chiede senza aprire altri post, fra l'altro più da tecnica che da banchina.

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e magari ci si presenta pureSmiley2
BV!
(20-02-2017 12:44)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]
(20-02-2017 12:14)pegaso Ha scritto: [ -> ]se ne è parlato a lungo in altri post, questo ad esempio:
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=105061
Se uno usa la funzione "cerca" molte volte trova già la risposta a quanto chiede senza aprire altri post, fra l'altro più da tecnica che da banchina.

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e magari ci si presenta pureSmiley2
BV!

Smile io non avevo detto nulla in quanto il nuovo amico della vela almeno è gentile
Per tornare all'argomento posto dal nuovo ADV, la vidi qualche anno fa al Salone di Genova. Mi sembrò interessante finché non chiesi il prezzo. Mi parse esagerato rispetto alla costruzione.
Il tutto ovviamente IMHO.
BV!
Pepe, il prezzo è allineato alla Jprop e alla Ewol, costano praticamente la stessa cifra (differenza di max 30-50 € e nel mio caso a vantaggio di Autoprop)
La confrontai con una MaxProp tripala che indubbiamente ha una lavorazione un zinzinello più complessa. Il costo era quasi doppio, intorno ai 2500 €. Non conosco i prezzi attuali.
Se sono diminuiti meglio per i BruntonistiSmiley4
BV!
(19-02-2017 21:16)gm60 Ha scritto: [ -> ]Salve, sto valutando di cambiare sulla mia barca(Elan 333 con motore saildrive Volvo Penta MD2030) l'elica a due pale abbattibili Flex o Fold, attualmente montata, ( estremamente deludente durante la marcia motore pur in presenza di carena pulita) con una Autoprop a tre pale orientabili di cui leggo meraviglie.Qualcuno ha esperienza ,diretta o indiretta,di tale elica?
Grazie per l'attenzione e buon vento.

Le FoF di solito vanno bene.... non sarà un problema di passo/diametro errati ?
Prova a sentire FoF cosa consiglia per la tua barca e poi verifica diametro e passo delle tue pale.... magari basta sostituire solo le pale e risolvi, forse.
(20-02-2017 12:14)pegaso Ha scritto: [ -> ]se ne è parlato a lungo in altri post, questo ad esempio:
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=105061
Se uno usa la funzione "cerca" molte volte trova già la risposta a quanto chiede senza aprire altri post, fra l'altro più da tecnica che da banchina.

Come fatto notare giustamente dall' amico Paolo, questa si chiude ed eventualmente si continua sull' altra.
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