I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Raymarine ITC-5 e temperatura mare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Finalmento ho montato buona parte della strumentazione..
Lo stumento ino I70 e ITC-5 che trasforma in nmea2000 vento(che non ho ancora montato ) speed , deep ecc.
Ho un problema con la temperatura , mi indica che il mare sono 40° ... non so se il problema è il sensore (probabile) o il cablaggio (ancor più probabile) .. sono un po daltonico... non vorrei aver fatto confusione ...
Vi è una misura strumentale da fare con un tester sui fili del traduttore per capire se lui funziona (parlo della temperatura)??

Ps.
Ho montato anche AIS è una figata pazzesca , fanno tanti obblighi , sarebbe auspicabile che tutte le imbarcazioni lo avessero a bordo attivo senza tanti corsi e controcorsi...come avere una bussola...magari per le unità da diporto solo un transponder di posizione con nome imbarcazione.. poi il canale 16 lo abbiamo .. il nome viene scritto...possiamo chiamarla...
Qui trovi la risposta alla tua domanda:
http://forum.raymarine.com/showthread.php?tid=298
Purtroppo in inglese.
BV!
grazie ... l'inglese scritto me la cavo...
Io purtroppo no....
Qui:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=42468
al messaggio #5 trovi una spiegazione in italiano, la modalita' di diagnosi e una possibile economica soluzione in caso di guasto della sonda.
La spiegazione fa riferimento alle sonde per Tridata ma sono dello stesso tipo e con gli stessi colori dei fili di quelle collegate al ITC-5, valgono quindi gli stessi ragionamenti.
URL di riferimento