I Forum di Amici della Vela

Versione completa: basette Cancelieri
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Con la buriana di qualche settimana fa, mi si sono rotte le basette di tre candelieri per il mio Dufour 38 Classic del 1998. Ho chiesto a due importatori Dufour (Settemari e EuroSail) se i ricambi erano disponibili, Settemari mi ha mandato le basette sbagliate (e ora mi dicono che non riescono ad avere quelle giuste) ed EuroSail sta ancora cercando di avere notizie da Dufour.

Avete suggerimenti ? So che i Jeanneau di quegli anni avevano cabdelieri simili, forse si possono riciclare le basette ? O Devo farle rifare ex novo da alluminio ?

Questa una basetta intera
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

e qui una rotta
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Grazie !
Marco
Non riesci a trovare un saldatore, che ti possa saldare una piastrina in sostituzione di quella rotta?

Costo stimato in Italia 5.00 €
In Svizzera, forse x3, x4, x....?
Quel pezzo è di fusione, si potrebbe anche fare un modello, ma i costi aumentano.
(20-02-2017 15:24)Temasek Ha scritto: [ -> ]Non riesci a trovare un saldatore, che ti possa saldare una piastrina in sostituzione di quella rotta?

Costo stimato in Italia 5.00 €
In Svizzera, forse x3, x4, x....?
Quel pezzo è di fusione, si potrebbe anche fare un modello, ma i costi aumentano.

beh, la barca è a Lavagna, quindi vada per i 5 € ;-)
una piastrina di alluminio ?
Puoi provare a rifare il pezzo, compri un pezzo di alluminio e lo porti presso un rettificatore ( quello che lavora per le autofficine ) e ti fai tornire il tutto ( ti conviene fare più pezzi ) poi per scrupolo puoi fare anodizzare i pezzi. A differenza di quello da fusione il costo del rettificatore non dovrebbe essere proibitivo e i rettificatori sono abbastanza comuni basta chiedere alle officine per trovarne uno e anche le officine che anodizzano nelle grandi città non sono rare basta cercare su internet.
Un saluto
Io ho smontato la base del candeliere rotta del mio Classis 35 l'ho portata in negozio e il tipo ne ha trovata una con alloggio corrispondente; ho sigillato i buchi, spostato la base un po' e riavvitato
(21-02-2017 20:19)corto-armitage Ha scritto: [ -> ]Io ho smontato la base del candeliere rotta del mio Classis 35 l'ho portata in negozio e il tipo ne ha trovata una con alloggio corrispondente; ho sigillato i buchi, spostato la base un po' e riavvitato

+1
URL di riferimento