I Forum di Amici della Vela

Versione completa: VHF con cornetta wifi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un mio amico la settimana scorsa ha trasferito da Genova a Taranto una barca.
Mi diceva di aver trovato assai utile (e credo di condividere) la presenza di un vhf dotato di cornetta wifi bella compatta rivestita in gomma ed impermeabile.
Ho provato a mettere su google le parole vhf e wifi ma nulla.
Chi ne sa qualcosa?
Lo ha un mio amico su undufour.... non mi piace se dimentichi di caricarlo è inservibile
Non mi ricordo la marca....
perche' probabilmente la connessione e' wireless ma non wifi.
http://www.bandg.com/de/Products/H50-Wir...F-Handset/
BV!
(20-02-2017 21:40)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]perche' probabilmente la connessione e' wireless ma non wifi.
http://www.bandg.com/de/Products/H50-Wir...F-Handset/
BV!

E' esattamente quella che ho io., funziona bene e la trovo molto comoda
Scusa non si scarica facilmente?
Io credevo avesse la cornatta fissa + quella wireless. Se ci fosse solo quella wireless allora non credo farebbe al caso mio.
Spesso le cose non le si lascia al loro posto.
Se io (o qualche membro dell'equipaggio) mi dimenticassi di rimettere in carica la cornetta rischierei di accorgermi di essere senza VHF magari proprio quando serve
(21-02-2017 06:49)kitegorico Ha scritto: [ -> ]Io credevo avesse la cornatta fissa + quella wireless. Se ci fosse solo quella wireless allora non credo farebbe al caso mio.
Spesso le cose non le si lascia al loro posto.
Se io (o qualche membro dell'equipaggio) mi dimenticassi di rimettere in carica la cornetta rischierei di accorgermi di essere senza VHF magari proprio quando serve


Infatti è così, la cornetta wireless H50 è un optional del vhf fisso V50.

Quanto all'autonomia non saprei quantificare con esattezza poiché c'è l'ho da novembre comunque fino ad ora l'ho usata abbastanza ed è ancora quasi completamente carica.
Bene. Ho visto che l'apparato costa intorno ai 400 euro, la cornetta wireless sui 200.....
Se non riesco a sistemare il mio vecchio shipmate potrei farci un pensierino.
Ah Brugolo, non lo sapevo, il mio amico ha solo quella wireless... ecco perché esprimo dubbi....
Ma sei sicuro ci sia quella fissa in dotazione??? Lui si lamenta proprio di quello!
(21-02-2017 08:50)infinity Ha scritto: [ -> ]Ah Brugolo, non lo sapevo, il mio amico ha solo quella wireless... ecco perché esprimo dubbi....
Ma sei sicuro ci sia quella fissa in dotazione??? Lui si lamenta proprio di quello!

Si ho visto i negozi che lo hanno in vendita.
Il V50 è un normale VHF la cornetta wireless e optional
Anche il microfono-palmare da collegare in pozzetto "a filo" è utile.
Però per il mio vhf costa all'incirca lo stesso...
Buonasera
Confermo io ho il sistema della simrad
È un normalissimo vhf in più ha la cornetta wireless
Quanto alla durata dipende dall'uso
Io il wireless lo accendo solo quando ho bisogno di usare la radio per il resto. La radio resta accesa e la uso come un normale vhf
Le batterie sono ricaricabili tramite una apposita basetta
Io trovo tutto comodissimo
Anche il ro 4800 ha la stessa cosa e con prezzi decisamente inferiori io ce l'ho e funziona molto bene l'autonomia non è il massimo dura solo una giornata ma calcolate che la cornetta wireless fa anche da cassa esterna
Per gli stessi soldi non sarebbe più conveniente prendere un vhf palmare di buona qualità?
La portata basta in avvicinamento ad un marina e con un'imbarcazione a vista, se c'è da tirare più distante si può scendere un attimo al carteggio.
Inoltre si avrebbe un vhf di rispetto anche se di minore potenza.
(11-03-2017 19:52)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto: [ -> ]Per gli stessi soldi non sarebbe più conveniente prendere un vhf palmare di buona qualità?
La portata basta in avvicinamento ad un marina e con un'imbarcazione a vista, se c'è da tirare più distante si può scendere un attimo al carteggio.
Inoltre si avrebbe un vhf di rispetto anche se di minore potenza.

Può capitare di dover comunicare dal timone in pozzetto anche quando si è lontani da un marina ?
URL di riferimento