I Forum di Amici della Vela

Versione completa: letto per neonato da barca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
evviva, sono da poco papà di una bella bambina! Smile In primavera quando la mia bimba avrà circa 6 mesi vorrei fare una settimana sotto costa sulla mia barca.
Ho letto un po' di post con utili consigli ma vorrei capire da chi è più esperto che cosa si può usare per far fare il sonnellino alla bimba sottocoperta.

La mia barca è un semi-deck, direi molto fresca dentro, ma la mia paura è ovviamente che scali il lettino e cada...
Pensavo di sistemare un lettino da campeggio chiuso sopra sul letto in dinette che diventa enorme...però mi sembra un po' "opprimente" per la bimba.
Consigli a riguardo?
Io ho sempre visto usare delle amache, durante la navigazione. Mi è capitato di vedere bimbi di pochi mesi in barca. Credo che la cosa più importante sia mantenerli al fresco, evitando assolutamente il troppo sole/caldo.
Per la notte secondo me i teli antirollio sono la cosa più sicura per evitare che finisca a paglioli!!! 89
Complimenti per la nuova arrivata.
quando ho portato i miei bimbi in barca da piccoli usavo chiudere con una sponda (va bene o forse meglio una rete) il letto della cuccetta di prua..
mmm... si questo andrebbe bene ma pensavo ci fosse qualcosa da piazzare in dinette così da poterla controllare (più che altro dalla mamma...)
avevo trovato un'amaca strutturata come un parallelepipedo (aveva delle assi sui lati) che poteva essere appeso sia in cuccetta che nel pozzetto. sul fondo avevo messo un materasso di gommapiuma tagliato a misura e rivestito di cotone, sui lati bastava la morbidezza del cotone di cui era fatta per proteggere il piccolo.
Purtroppo l'ho regalata....
su internet ho trovato questa. E' un modello per cani, ma serve per capire il concetto. Anche da fare sono quattro spicci di legno macchina da cucire
il mio da piccolissimo fino a 5/6 anni ha dormito sulla cabina di prua rivestita da parecchi cuscini e con una rete da battagliola che la chiudeva verso poppa, ci è stato sempre benissimo, sia in porto/rada che in navigazione. (considera che ci ha dormito oltre 5 mesi all'anno)
se proprio lo vuoi in dinette, potresti fissare una rete da battagliola tipo telo antirollio,sotto il materasso e attaccarla in alto con delle cimette
Congratulazioni! Mia figlia a 5 mesi navigava in un cestone/culla di vimini imbottito di cuscini sul lettone di prua. Se sveglia, seduta su seggiolino auto appeso al tambuccio cosi stava all'aria con a portata qualche gioco, libretto, pelushe per passare il tempo. Attenzione al sole, in estate navigavamo di sera / notte perche è più fresco e stavamo in spiaggia o a pesseggio durante le ore piu calde.
grazie! mi sembrano tutte soluzione ottime...sicuramente farò una rete a prua e appenderò l'ovetto...poi vedremo come si comporta, se soffrirà il mare ecc!
Ho visto neonati in atlantico su altre barche ma ancora non osservavo i dettagli...Smile ...certo si erano presi dei rischi..
Io ho fatto un telo antirollio con una rete molto fitta in una delle panche del quadrato.Nel bordo superiore ho cucito una stecca a sezione tonda. Il telo, che quando è in funzione viene fissato con due cordini al tientibene a soffitto del quadrato, è piuttosto alto, così che non possa essere scavalcato.
Il fatto che sia di rete permette al bimbo di guardare fuori e distrarsi.
Se ti fa comodo cerco una foto.
(21-02-2017 23:18)_Mino_ Ha scritto: [ -> ]Io ho fatto un telo antirollio con una rete molto fitta in una delle panche del quadrato.Nel bordo superiore ho cucito una stecca a sezione tonda. Il telo, che quando è in funzione viene fissato con due cordini al tientibene a soffitto del quadrato, è piuttosto alto, così che non possa essere scavalcato.
Il fatto che sia di rete permette al bimbo di guardare fuori e distrarsi.
Se ti fa comodo cerco una foto.

si grazie ...sono curioso!
Amaca appesa in dinette. Con una cimetta controllavo il rollio direttamente dal pozzetto. Il mio bimbo dormiva benissimo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
(21-02-2017 22:58)marloc Ha scritto: [ -> ]grazie! mi sembrano tutte soluzione ottime...sicuramente farò una rete a prua e appenderò l'ovetto...poi vedremo come si comporta, se soffrirà il mare ecc!
Ho visto neonati in atlantico su altre barche ma ancora non osservavo i dettagli...Smile ...certo si erano presi dei rischi..

vacci piaano con l'ovetto. so di testoline con la nuca acciaccata. con le creature piccole si naviga di notte ed alle 9 si entra in porto fino a quasi il tramonto.
Ciao, l'estate scorsa i miei bimbi avevano 2,5 e 9mesi. Ho risolto con quanto in foto, una manica a vento, ed un seggiolino Ikea dove ho fatto dei fori sullo schienale e davanti a cui ho applicato delle cime. Riuscivo a vincolarlo in pozzetto, all'ombra- o in quadrato -mai in navigazione. Mai fatto più di un'ora di navigazione. Vediamo se quest'estate arrivo a due . Il box a prua è fantastico, in ormeggio la piccola stava lì tra mille cuscini e giochi.[Immagine: 2b3869e83d453ecccd55c6cefe8406a7.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
URL di riferimento