Grazie Mckewoy,
valuterò cancello oppure poppa per essere ancora più veloce e sicuro anche perché ho la poppa aperta e bassa e sarebbe poi l'unico punto della barca per salire con maggior sicurezza sulla zattera a meno che la poppa non si dovesse sollevare come il Titanic!!!!
grat grat anche da queste parti
(06-03-2017 23:14)mckewoy Ha scritto: [ -> ] (06-03-2017 00:49)infinity Ha scritto: [ -> ]Ciao ma pensate che se dovesse servire succederebbe in piena bonaccia?
Io mi tocco i gioielli, ma credo che se mi dovesse servire sarei in una brutta buriana per cui il rollio aiuterebbe a farla volare fuori!
E comunque passa solo la draglia bassa....
fai comunque un paio di cancelli.
ti eviti un sacco di fatica in un momento che avrai altro da fare.
buon vento, Carlo
LI HO MK, LI HO MA LA VEDO DURA CENTRARLI CON MARE MOSSO E BARCA IN DIFFICOLTA A MIO AVVISO CALCIONE E VIA!
grazie
Scusa Infinity, ma in quei frangenti tu rischieresti di romperti anche un piede per dare il calcione alla zattera!?!?
Pensa che ancora oggi ho mal di schiena solo per aver cercato di spostarla da solo dalla tuga al passavanti IN CANTIERE!!!!!!!!
CIA NORMAN, immagina la barca rollare in modo serio, tagli le cime che trattengono la zattera tenendo in mano solo il cordino di armamento, armonizzi il calcio o la spinta con la rollata e la zattera finisce in acqua..... quando in acqua tiri il cordino che, ricordo, e lungo circa 5 mt
Dove non concordi?
Ma cosa sono queste zattere per 6-8 persolne che pesano 80kg? 80kg?
Ne ho una quasi solas da 8 persone che pesa la meta...
Ok <24 ore, grab drum in piu
Bandiera belga, zattera International da 8 che pesa 27 kg, sta nel gavone di poppa di dritta, a filo col pavimento del pozzetto, la sollevo da solo nel malaugurato caso che fosse necessario...e in più la revisiono ogni 4 anni, non ogni 2.
(10-03-2017 02:43)rob Ha scritto: [ -> ]Ma cosa sono queste zattere per 6-8 persolne che pesano 80kg? 80kg?
Ne ho una quasi solas da 8 persone che pesa la meta...
Ok <24 ore, grab drum in piu
Era una domanda genuina
Ci sono zattere da diporto (nel senso a parte roba tipo i cilindri bianchi per 25 persone che si vedono sulle navi) che pesano 80kg ?
Ma ne e' permessa la vendita? Fra l altro, l obbligo di legge mi sembra (?) sia "liberabile in mare", con un peso del genere ci sono solo i sistemi a gravita che la rendono liberabile in mare, nel senso appesa fuoribordo con il sagoloino da tagliare per farla cadere; non si puo :pensare di usare la forza umana per spostare 80kg appoggiati sul:piano della coperta, mare mosso o piatto.
(13-03-2017 19:51)Marco71 Ha scritto: [ -> ]Bandiera belga, zattera International da 8 che pesa 27 kg, sta nel gavone di poppa di dritta, a filo col pavimento del pozzetto, la sollevo da solo nel malaugurato caso che fosse necessario...e in più la revisiono ogni 4 anni, non ogni 2.
Interessante, mi puoi dare qualche info in più.. (Marca, modello, dove l'hai presa)
(13-03-2017 23:57)bellatrix Ha scritto: [ -> ] (13-03-2017 19:51)Marco71 Ha scritto: [ -> ]Bandiera belga, zattera International da 8 che pesa 27 kg, sta nel gavone di poppa di dritta, a filo col pavimento del pozzetto, la sollevo da solo nel malaugurato caso che fosse necessario...e in più la revisiono ogni 4 anni, non ogni 2.
Interessante, mi puoi dare qualche info in più.. (Marca, modello, dove l'hai presa)
Ciao, la zattera è questa
http://www.arimar.com/zattera-international-2342
Quella da 8 la danno a 30 kg, ricordavo meno ma forse hanno aggiunto qualche optional...
Io l'ho presa a Marghera ma non ricordo il nome del rivenditore, avevo telefonato all'Arimar e me l'avevano fatta arrivare lì, era dalle parti di Vio, il 'gioielliere' Volvo.
Se provi a sentirli ti sapranno sicuramente indirizzare.
(14-03-2017 01:59)Marco71 Ha scritto: [ -> ] (13-03-2017 23:57)bellatrix Ha scritto: [ -> ] (13-03-2017 19:51)Marco71 Ha scritto: [ -> ]Bandiera belga, zattera International da 8 che pesa 27 kg, sta nel gavone di poppa di dritta, a filo col pavimento del pozzetto, la sollevo da solo nel malaugurato caso che fosse necessario...e in più la revisiono ogni 4 anni, non ogni 2.
Interessante, mi puoi dare qualche info in più.. (Marca, modello, dove l'hai presa)
Ciao, la zattera è questa
http://www.arimar.com/zattera-international-2342
Quella da 8 la danno a 30 kg, ricordavo meno ma forse hanno aggiunto qualche optional...
Io l'ho presa a Marghera ma non ricordo il nome del rivenditore, avevo telefonato all'Arimar e me l'avevano fatta arrivare lì, era dalle parti di Vio, il 'gioielliere' Volvo.
Se provi a sentirli ti sapranno sicuramente indirizzare.
Grazie e BV
@ rob
queste sono le Eurovinil ISO 9650 Italia
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
adesso le fanno con grab bag separata e qualcosa in termini di peso si risparmia.
altra riflessione
noi spesso navighiamo in due, una zattera da 8 anche in termini di sicurezza non va bene. In un corso sulla sicurezza consigliavano zattera più piccola possibile.
La prendo da 4, se qualche ospite rimane fuori cerca un pezzo di legno alla Di Caprio...
Che dire, sono natante italiano e quindi condizionato alla normativa italiana ed agli 80 kg.!!!!!!!
Di certo c'è solo che ho ancora mal di schiena!!
Cerco solo di immaginarmi naufrago, esausto per aver tentato di aprire la zattera fallendo miseramente e alla deriva con il solo salvagente!!
Meno male che ho il PLB!
Che nessuno debba mai aprirle 'ste cose, leggere o pesanti che siano!
B.V.
(14-03-2017 09:59)Mirtus Ha scritto: [ -> ]altra riflessione
noi spesso navighiamo in due, una zattera da 8 anche in termini di sicurezza non va bene. In un corso sulla sicurezza consigliavano zattera più piccola possibile.
La prendo da 4, se qualche ospite rimane fuori cerca un pezzo di legno alla Di Caprio...
Mah...io non vorrei dovermi trovare a spiegare ad un giudice che il quinto membro dell'equipaggio era più sicuro a mollo piuttosto che a bordo di una zattera troppo grande...
(14-03-2017 12:53)Norman2016 Ha scritto: [ -> ]Che dire, sono natante italiano e quindi condizionato alla normativa italiana ed agli 80 kg.!!!!!!!
È stato appunto uno dei motivi che mi ha fatto decidere di diventare belga. Certe normative italiane sono semplicemente intollerabili per la loro stupidità (o meglio, probabilmente, malafede).
(14-03-2017 09:48)Mirtus Ha scritto: [ -> ]@ rob
queste sono le Eurovinil ISO 9650 Italia
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
adesso le fanno con grab bag separata e qualcosa in termini di peso si risparmia.
Grazie per l info Mirtus
bv
questo armatore ha preso alla lettera il saggio consiglio
"Always Step UP from Your Boat to the Life Raft"
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(25-02-2017 08:49)lord Ha scritto: [ -> ]Bell'enigma ! La verità e' che ogni posizione ha i sui pro e i sui contro.
ragionamento che non fa una piega
Penso ci voglia buonsenso. Lo scorso WE ho aiutato un amico a caricare in macchina la zattera per inviarla alla revisione periodica. La tiene in un gavone ed è stato semplice e non faticoso (in due) toglierla. Ho visto zattere fissate in tuga o legate al pulpito di poppa dove per slegarle ci si impiegava più tempo che per estrarre la zattera dal gavone. Certo che nel gavone non deve essere coperta da materiale o compressa tra cime e articoli vari
.
siamo a metà aprile, con cento euro ci si pagano due mesi di palestra...in pratica fino al momento di salpare
...
fa bene al cuore
fa bene all'occhio (che vuole la sua parte )
e nella malauguratissima evenienza...il lancio della zattera diventa quasi un esercizio ginnico
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk