I Forum di Amici della Vela

Versione completa: tagliando 2500 ore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
su di un VP d2-40F con 2500 ore e sail drive, 5 anni (so lo so sono tante ma la barca lavorava), senza problemi visibili,
che cosa pensate ci sia da fare ?

Al momento controllato/sistemato/cambiato da me:
-cinghia
-oli, filtri vari..
-girante
-cortechi pompa acqua
-scambiatore
-riser
-siphon break
-termostato
guarnizione sail drive
sul manuale di manutenzione ci dovrebbero essere le scadenze di intervento.
ops scusate...dovevo essere dustratto Big Grin. Leo ore sono poco meno di 1500. Comunque chiedevo per sapere le vostre esperienze dirette...

ps:la guarnizione del saildrive cosa c'entra con le ore motore? Normalmente si cambia a 7 anni..
(02-03-2017 23:10)marloc Ha scritto: [ -> ]ps:la guarnizione del saildrive cosa c'entra con le ore motore? Normalmente si cambia a 7 anni..
vero ma va tenuto sotto controllo.
Olio filtri e naviga sereno
Il mio Volvo MD22 fa 18 anni e 1100 ore di moto.
Che dite, è il momento di rifare la distribuzione e relativi cuscinetti? Il meccanico consiglia il cambio, mi sa che mi adeguo.
Chi lo ha già fatto, faccio ordinare pezzi Perkins?
Aggiungerei
- cambio olio saildrive
- verifica paraolio saildrive
- lavaggio con varrechina condotti acqua saildrive


(26-02-2017 20:40)marloc Ha scritto: [ -> ]su di un VP d2-40F con 2500 ore e sail drive, 5 anni (so lo so sono tante ma la barca lavorava), senza problemi visibili,
che cosa pensate ci sia da fare ?

Al momento controllato/sistemato/cambiato da me:
-cinghia
-oli, filtri vari..
-girante
-cortechi pompa acqua
-scambiatore
-riser
-siphon break
-termostato
(04-03-2017 19:54)BornFree Ha scritto: [ -> ]Aggiungerei
- cambio olio saildrive
- verifica paraolio saildrive
- lavaggio con varrechina condotti acqua saildrive


(26-02-2017 20:40)marloc Ha scritto: [ -> ]su di un VP d2-40F con 2500 ore e sail drive, 5 anni (so lo so sono tante ma la barca lavorava), senza problemi visibili,
che cosa pensate ci sia da fare ?

Al momento controllato/sistemato/cambiato da me:
-cinghia
-oli, filtri vari..
-girante
-cortechi pompa acqua
-scambiatore
-riser
-siphon break
-termostato

giusto ma ho dimenticato di scriverlo..fatto già anche se non era emulsionato.
Per rifare la distribuzione intendi cambiare la cinghia?
Nel caso condivido




(04-03-2017 16:22)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Il mio Volvo MD22 fa 18 anni e 1100 ore di moto.
Che dite, è il momento di rifare la distribuzione e relativi cuscinetti? Il meccanico consiglia il cambio, mi sa che mi adeguo.
Chi lo ha già fatto, faccio ordinare pezzi Perkins?
(04-03-2017 21:35)BornFree Ha scritto: [ -> ]Per rifare la distribuzione intendi cambiare la cinghia?
Nel caso condivido




(04-03-2017 16:22)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Il mio Volvo MD22 fa 18 anni e 1100 ore di moto.
Che dite, è il momento di rifare la distribuzione e relativi cuscinetti? Il meccanico consiglia il cambio, mi sa che mi adeguo.
Chi lo ha già fatto, faccio ordinare pezzi Perkins?

Si naturalmente, intendevo cinghia. Sembra nuova ma ha i suoi anni anche se poche ore.
1000 ore per una cinghia sono niente ma 18 anni.....io lo farei soprattutto considerando il conto dei danni al motore (e non solo) in caso di rottura

(04-03-2017 22:11)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]
(04-03-2017 21:35)BornFree Ha scritto: [ -> ]Per rifare la distribuzione intendi cambiare la cinghia?
Nel caso condivido




(04-03-2017 16:22)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Il mio Volvo MD22 fa 18 anni e 1100 ore di moto.
Che dite, è il momento di rifare la distribuzione e relativi cuscinetti? Il meccanico consiglia il cambio, mi sa che mi adeguo.
Chi lo ha già fatto, faccio ordinare pezzi Perkins?

Si naturalmente, intendevo cinghia. Sembra nuova ma ha i suoi anni anche se poche ore.
(04-03-2017 16:22)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Il mio Volvo MD22 fa 18 anni e 1100 ore di moto.
Che dite, è il momento di rifare la distribuzione e relativi cuscinetti? Il meccanico consiglia il cambio, mi sa che mi adeguo.
Chi lo ha già fatto, faccio ordinare pezzi Perkins?
Se non l'hai mai fatto direi che è venuto il momento (passato da un po) di cambiare cinnghia della distribuzione, tendicinghia e guidacinghia.
Ci sono dei post mio e di Arcadia: cambio cinghia distribuzione Volvo MD 22P
(05-03-2017 13:15)Moby Dick Ha scritto: [ -> ]
(04-03-2017 16:22)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Il mio Volvo MD22 fa 18 anni e 1100 ore di moto.
Che dite, è il momento di rifare la distribuzione e relativi cuscinetti? Il meccanico consiglia il cambio, mi sa che mi adeguo.
Chi lo ha già fatto, faccio ordinare pezzi Perkins?
Se non l'hai mai fatto direi che è venuto il momento (passato da un po) di cambiare cinnghia della distribuzione, tendicinghia e guidacinghia.
Ci sono dei post mio e di Arcadia: cambio cinghia distribuzione Volvo MD 22P

Ottimo grazie.
Trovato il kit a poco più di 100 euro per il mio MD22L. Se il mio meccanico non si offende, lo ordino.
http://www.mister-auto.it/it/kit-distrib...TB277.html
(05-03-2017 14:47)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]
(05-03-2017 13:15)Moby Dick Ha scritto: [ -> ]
(04-03-2017 16:22)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Il mio Volvo MD22 fa 18 anni e 1100 ore di moto.
Che dite, è il momento di rifare la distribuzione e relativi cuscinetti? Il meccanico consiglia il cambio, mi sa che mi adeguo.
Chi lo ha già fatto, faccio ordinare pezzi Perkins?
Se non l'hai mai fatto direi che è venuto il momento (passato da un po) di cambiare cinnghia della distribuzione, tendicinghia e guidacinghia.
Ci sono dei post mio e di Arcadia: cambio cinghia distribuzione Volvo MD 22P

Ottimo grazie.
Trovato il kit a poco più di 100 euro per il mio MD22L. Se il mio meccanico non si offende, lo ordino.
http://www.mister-auto.it/it/kit-distrib...TB277.html
Se si offende mandalo a quel paese e cambiala da te. Se ti dice che è meglio una cinghia originale Perkins o Volvo tieni presente che queste due non le producono ma commercializzano quelle delle ditte specializzate e la Dayco è una di queste.
Ragazzi, sentito il meccanico che non sa se va bene perché "non sempre monta pezzi originali".
Chiaro che non esistono prezzi prodotti dalla Volvo!!!
Secondo voi questo kit va bene? È molto economico.Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Attenzione ai banditi.
Il mio meccanico sosteneva che alla perkins il kit a lui costa quasi come il Dayco, che poi probabilmente fabbrica per Perkins mettendo il celebre marchio.
Risultato.
Arrivato a grossista Perkins, euro 295!!!!!!!!!!!!!!!8853 Risultato, se lo possono tenere e mettere in cornice.
Quel prezzo che ho pubblicato nel post precedente non c'era più, ordinato Dayco via internet a Mister Auto, 96 euroThumbsupsmileyanim
Abbiamo fatto un interessante tutorial sul cambio della cinghia di trasmissione, ma non capisco perchè ho difficoltà con la ricerca in questo forum, e non riesco a tirare fuori il tread.
Faccio prima a darti il link dove ho trascritto la procedura.
Ci sono anche tutti i codici di diverse case, dei singoli pezzi di ricambio:

http://bavaria40ocean.blogspot.it/
(29-03-2017 15:13)Arcadia Ha scritto: [ -> ]Abbiamo fatto un interessante tutorial sul cambio della cinghia di trasmissione, ma non capisco perchè ho difficoltà con la ricerca in questo forum, e non riesco a tirare fuori il tread.
Faccio prima a darti il link dove ho trascritto la procedura.
Ci sono anche tutti i codici di diverse case, dei singoli pezzi di ricambio:

http://bavaria40ocean.blogspot.it/

Grazie mille, aspetto il pezzo (kit Dayco) per la prossima settimana.
URL di riferimento