I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Dal vetroresina in su', prodotti Interlux
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Quest'anno ho deciso di andare a fondo e di eliminare un po' di vescichette e infiltrazioni nel gelcoat. Il problema non e' per niente esteso e si presenta piu' che altro appena sotto la linea di galleggiamento. In certe zone ho levigato fino al vetroresina, poi ho lavato cona acqua e adesso, dopo due mesi di aspettativa per far asciugare lo scafo, sono pronto a ricoprire. I numeri dell' umidita' dello scafo sono ottimi. La barca e' del 1979, non c'e' core di balso o altro da nessuna parte, e' un classico layed up fiberglass.

Dopo la levigatura della vecchia antivegetativa lo scorso autunno la carena si presenta in generale con uno strato di interprotect 2000 sopra il gelcoat e vicino alla linea di galleggiamento, solo in certe zone, ci sono delle chiazze di vetroresina, in ottimo stato ben asciutto. Il piano e' il seguente: 3-4 mani di Interprotect 2000 e dopo fino a 3 mani di Micron 66.

Gli esperti della Interlux mi dicono di non preoccuparsi e di mettere l'Interprotect 2000 direttamente sul vetroresina, se e' in buone condizioni, Altri pero' mi dicono che sul vetroresina nudo sarebbe meglio mettere prima il Watertite epoxy filler (due elementi) con un po' di solvente 2316N e poi continuare come sopra.

Vista l'area da coprire questo ulteriore passo non comporterebbe una spesa aggiuntiva esagerata in tempo e denari.

Ringrazio a priori se avete punti di vista. I prodotti sono stati gia' comprati e quindi sarebbe meglio non sostituire a questo punto, pero' sono aperto a tutte le idee.

Grazie.
URL di riferimento