I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Regolatore di carica per pannelli solari
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve,
penso che l'argomento sia stato trattato, vi chiedo al limite di indirizzarmi al 3d giusto.

Mi sto facendo una domanda:
ma se ho una batteria che tengo carica con un pannello tramite un regolatore di carica, questa batteria la posso caricare anche quando sono in banchina con la 220? come faccio il cricuito ?

Grazie a tutti per le vostre risposte

A.
fai i collegamenti di default perchè i due impianti non vanno in conflitto.
io ho collegato il regolatore ai cavi di uscita del caricabatterie per esempio.
nema problema con tutti e due i robi in carica perchè il regolatore
quando sente tensione si stacca.
Ti rispondo... " con farina che non è del mio sacco ma di Iansolo" Immagina di riempire una vasca con diverse cannelle ciascuna fornita di una chiusura a livello. Quando la vasca è piena le cannelle interrompono il loro flusso magari con leggere differenze di tempo a seconda della sensibilità della loro chiusura a livello. Così succede se la batteria è alimentata da diverse sorgenti.
Pannello (monocristallino) - regolatore (MPPT) - batteria.
(05-03-2017 12:36)Moby Dick Ha scritto: [ -> ]Ti rispondo... " con farina che non è del mio sacco ma di Iansolo"

Quindi farina di primissima qualità 23
BV!
Questo problema viene fuori ciclicamente, sono convinto che c'è in giro chi stacca i pannelli quando accende il motore......
Hanno paura che i pannelli assorbano corrente e producano luce solareSmiley4
BV!
(07-03-2017 08:42)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Hanno paura che i pannelli assorbano corrente e producano luce solareSmiley4
BV!
E' no troppo sosfisticato, la spiegazione di solito è che le correnti vanno in contrasto 79
URL di riferimento