I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Acquisto levigatrige rotoorbitale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao buona sera sono Matteo
Devo acquistare una levigatrice rotoorbitale per poter carteggiare e preparare la mia imbarcazione in vetroresina di 7,5m alla verniciatura dell'opera morta e tuga.
Ho visto questa
https://www.bosch-professional.com/it/it...849-ocs-p/
Oppure questa
https://www.bosch-do-it.com/it/it/hobbis...199908.jsp

Quale mi consigliate?
O mi consigliate qualcos'altro?
Budget non più di 150 euro
Grazie
ho la seconda, presa per novanta euro mi pare
non posso che dirne bene
ho recentemente portato a zero la carena di un dodici metri
certamente c'è di meglio ma...questa perlomeno "funziona"



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sulla roto non lesinare.
Rischi di buttare il denaro
Infatti non vorrei sbagliare acquisto....
Avete qualcos'altro da consigliarmi?
(05-03-2017 19:49)teomat78 Ha scritto: [ -> ]Infatti non vorrei sbagliare acquisto....
Avete qualcos'altro da consigliarmi?
Guarda, io ho preso una Rupes ascoltando quanti raccomandano di non lesinare sull'acquisto di una rotorbitale e mi sono pentito di aver investito tutti quei soldi, non che non vada bene ci mancherebbe, ma lo stesso lavoro te lo fanno anche quelle da te indicate, forse della differenza se ne accorge chi la usa professionalmente per 330 giorni all'anno, forse Blinksmiley.
Io ho preso una Milwaukee con regolazione della velocità e dell'orbita, rispetto ad una rupes più pesante ma va alla stragrande. Mi pare di averla pagat 270 euro.
Se devi fare un lavoro leggero va bene quasi tutto, se devi carteggiare a fondo meglio un attrezzo serio.
Io ho la verde.
Il colore dedicato all'hoobista.
La uso da anni intensamente.
Ci ho cambiato anche il plattorello.
Credo che si sia fatta anche qualche barca vicino la mia.
Contentissimo.
Queste rotorbitali servono anche per lucidare o bisogna dotarsi di una Lucidatrice?
(05-03-2017 21:31)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Queste rotorbitali servono anche per lucidare o bisogna dotarsi di una Lucidatrice?
ambedue con gli accessori giusti e a patto che la roto sia a velocità regolabile
Con la mia, quella verde, ho passato la cera.
Velocità regolabile.
se devi rotorbitare su roba poggiata su un tavolo vanno tutte bene, se devi rotorbitare una carena o un cielino.. scegli la piu leggera e preoccupati che abbia un buon attacco per l' aspirapolvere.. so quelle le cose che fanno la differenza, quella che senti sulle spalle e nei polmoni la sera intendo.
Io avevo una bosch verde e mentre la utilizzavo per la carena mi è implosa tra le mani, così anche per me è iniziata la ricerca. Dopo aver letto un po di recensioni sono andato su una black & decker KA191EK , tutti ne parlavano bene. Devo dire che sono rimasto entusiasta della potenza di questa orbitale rotativa e te la consiglio. Mangia come una dannata niente a che vedere con la bosch. unica pecca pesa di più rispetto a una Rupes. Ma per 70 € mi va bene. E' stata recensita come rotoritale top del 2017, ovviamente fascia hobby.
Rupes ...
e sai cosa bevi !
Smiley53
vi ringrazio a tutti Smile
e di questa che ne dite:
https://www.amazon.it/Metabo-600131000-S...evigatrice
eventualmente quale modello della rupes?
ragazzi ha ragione zk
la potenza..é nulla senza controllo
se devi lavorare sul piano o in verticale...ok tutto
ma se devi grattare la carena con le braccia in aria...preparati a misurare i grammi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lo so si....infatti per questo che sono molto indeciso sull'acquisto da fare Sad
Tra tutte ho visto questa Stayer che non mi sembra male
https://www.amazon.it/Stayer-Levigatrice...B01BDVJJOC
che ne dite?
(06-03-2017 10:28)marcofailla Ha scritto: [ -> ]ragazzi ha ragione zk
la potenza..é nulla senza controllo
se devi lavorare sul piano o in verticale...ok tutto
ma se devi grattare la carena con le braccia in aria...preparati a misurare i grammi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quelli che lo hanno fatto lo capiscono al volo.. solo esperienza.. e non dimenticarsi dell' aspiratore..(altri 70 euri minimo) respirare l' antivegetativa non fa bene.. la prima volta ci ho raccato un paio di volte.. la mascherina specie all' interno fa ben poco.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento