I Forum di Amici della Vela

Versione completa: archetto tessile su meteor
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porvi.

sono imbarcato su un meteor che ha questa configurazione per il trasto randa (che però adesso è fissa, bloccata al centro, non funziona).

2 bozzelli sul violino strozzatore del boma
2 bozzelli a dritta e 2 bozzelli a sinistra come in foto
2 strozzatori
1 bozzello "volante" che non ho messo in foto...
teoricamente questa configurazione dovrebbe far funzionare il trasto randa.
ho cercato in giro , sul forum, su google...abbiamo provato in diversi modi ma senza risultati soddisfacenti.
qualche anima buona potrebbe aiutarmi?

grazie
bah....per la mia esperienza, strozzatore con torretta con paranco 2:1 per la scotta e trasto tipo j24 con rilascio del carrello in virata...autostrozzante, per capirsi....la configurazione in foto non l'ho mai vista!
Saluti
Paolo
(07-03-2017 20:37)Pellicano Ha scritto: [ -> ]bah....per la mia esperienza, strozzatore con torretta con paranco 2:1 per la scotta e trasto tipo j24 con rilascio del carrello in virata...autostrozzante, per capirsi....la configurazione in foto non l'ho mai vista!
Saluti
Paolo

Ciao Paolo,

potresti spiegarmi meglio cosa intendi con trasto j24 e carrello autostrozzante,
grazie
da https://www.assometeor.it/rinfrescare-lattrezzatura/

[Immagine: 48d637667f6dfcdb50c7853043139f9d.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(11-07-2023 14:36)Deneb1971 Ha scritto: [ -> ]... cosa intendi con trasto j24 e carrello autostrozzante,
grazie

Certo, se il carrello non funziona, meglio non averlo e/o sostituirlo con qualche sistema "alternativo" che fa parzialmente il suo mestiere, ma se funziona, meglio averlo 32
URL di riferimento