13-03-2017, 19:27
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14-03-2017, 11:24
Oggi montato riser pulito, con raspa da legno piccola ho rimosso i residui carboniosi nel collettore, messo in moto scaldato un pelo e RISOLTO!
Grazie ragazzi!
Grazie forum!
Dario
Grazie ragazzi!
Grazie forum!
Dario
14-03-2017, 11:53
Ottimo... ma appena puoi cambialo
Hai cambiato anche l'antigelo immagino...
Hai cambiato anche l'antigelo immagino...
14-03-2017, 12:11
Già ordinato con anodo.
Antigelo sostituito 2 anni fa
Antigelo sostituito 2 anni fa
14-03-2017, 22:09
Con l'anodo? Questa mi suona nuova.
Ma è utile considerando che a motore spento il collettore dovrebbe asciugarsi ?
Ma è utile considerando che a motore spento il collettore dovrebbe asciugarsi ?
(14-03-2017 12:11)cv-rossodisera Ha scritto: [ -> ]Già ordinato con anodo.
Antigelo sostituito 2 anni fa
14-03-2017, 22:46
Io non ho notato segni di corrosione galvanica, però in altri post l'ho vista quindi se dovesse succedere si consumerebbe prima l'anodo.
Penso comunque che male non faccia
Penso comunque che male non faccia
14-03-2017, 23:19
(14-03-2017 12:11)cv-rossodisera Ha scritto: [ -> ]Già ordinato con anodo.
Antigelo sostituito 2 anni fa
Siccome nel mio caso c'è stata una sovrapressione e la cuffia che abbraccia il fascio tubiero ha "pisciato" nel circuito chiuso d'acqua dolce, ne ho approfittato per dare una bella lavata a quest'ultimo.
Manichetta dalla banchina (smorzata con strozzatura del tubo se era il caso), spurgo aperto, gran girar d'acqua corrente nel circuto chiuso fino a quando non ho visto uscire l'acqua trasparente.
E ti devo dire che ci ha messo un po' ad uscire pulita. Quando cambierai l'antigelo, una botta non guasterebbe.
Ciao
15-03-2017, 00:45
Efficace!
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