I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Legni scoloriti Bavaria 46 cruiser
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Vorrei essere d'aiuto ai tanti possessori di bavaria 46 cruiser che hanno visto scolorire in modo irreparabile i legni laterali di accesso alla dinette con questa soluzione a basso costo e di ottimo impatto visivo e pratico.Tutto fatto mediante l'applicazione di due pannelli laterali rivestiti in finta pelle nel caso specifico bianca .Ovviamente i pannelli possono essere facilmente rimossi e la pelle sostituita, inoltre sul pannello puo essere inserita un illuminazione che facilita l'accesso in dinette di notte .89
well done..
Thanks
(13-03-2017 13:45)piersergio Ha scritto: [ -> ]Vorrei essere d'aiuto ai tanti possessori di bavaria 46 cruiser che hanno visto scolorire in modo irreparabile i legni laterali di accesso alla dinette con questa soluzione a basso costo e di ottimo impatto visivo e pratico.Tutto fatto mediante l'applicazione di due pannelli laterali rivestiti in finta pelle nel caso specifico bianca .Ovviamente i pannelli possono essere facilmente rimossi e la pelle sostituita, inoltre sul pannello puo essere inserita un illuminazione che facilita l'accesso in dinette di notte .89

Interessante ma fare una rasatura e ripassare il flatting non è che gli faceva male....
Niente da fare il piallacciò cotto dal sole non si recupera e sono pochi millimetri...il resto dello sportello motore è stato restaurato con nuova impiallacciatura e trattato con spinnaker posterò le foto del lavoro appena ultimato..ti assicuro che restauro mobili da anni e li il lavoro era inutile e di pessimo risultato estetico.
a me piace molto il risultato che hai ottenuto .. se lo faccio io sono grinze e pieghe ovunque...
Io ho risolto con olio e colorante
(29-03-2017 07:04)Scetti Ha scritto: [ -> ]a me piace molto il risultato che hai ottenuto .. se lo faccio io sono grinze e pieghe ovunque...

Il "segreto" è tenere l'impiallaciatura ben pressata, perchè appena si inumidisce con la colla inizia a fare pieghe ovunque quindi bolle d'aria.
(29-03-2017 07:04)Scetti Ha scritto: [ -> ]a me piace molto il risultato che hai ottenuto .. se lo faccio io sono grinze e pieghe ovunque...

Se hai un 46 cruiser te le faccio volentieri tanto ho le sagome.
(29-03-2017 11:13)Edolo Ha scritto: [ -> ]
(29-03-2017 07:04)Scetti Ha scritto: [ -> ]a me piace molto il risultato che hai ottenuto .. se lo faccio io sono grinze e pieghe ovunque...

Il "segreto" è tenere l'impiallaciatura ben pressata, perchè appena si inumidisce con la colla inizia a fare pieghe ovunque quindi bolle d'aria.

Concordo infatti ho rifatto tutta la scala e ho usato il cf 10 che incolla in un modo stupendo e isola il legno. Sabato a lavoro finito posto foto pre e post restauro e mi direte
(29-03-2017 11:13)Edolo Ha scritto: [ -> ]
(29-03-2017 07:04)Scetti Ha scritto: [ -> ]a me piace molto il risultato che hai ottenuto .. se lo faccio io sono grinze e pieghe ovunque...

Il "segreto" è tenere l'impiallaciatura ben pressata, perchè appena si inumidisce con la colla inizia a fare pieghe ovunque quindi bolle d'aria.

Concordo infatti ho rifatto tutta la scala e ho usato il cf 10 che incolla in un modo stupendo e isola il legno. Sabato a lavoro finito posto foto pre e post restauro e mi direte
Allora ecco il lavoro finito ...pannelli laterali montati ,pannelli motore e accesso con nuova impiallacciatura in mogano sapelli....ora un po di sole e tornerà tutto scolorito come prima ma che gusto..89
Molto bello sembra un mobile.
Ma la barca non è un mobile.-
Grazie del complimento io adoro i mobili infatti li restauro se hai qualche graffio ti insegno a toglierli senza fare lavori cosi complessi.
Cosa hai fatto per i gradini?
Ciao smontati carteggiati con carte a grana da 120 a 500 con rotorbitale poi 7 mani di spinnaker dato a rullo . Ovviamente molto diluito e tra una mano e l altra corteggiato con grana 320. Lo spinnaker mescolato con 50 per cento di satin e 50 lucido e diluito con acqua raggia minerale. Essendo un monocomponente ci mette di più ma ti assicuro che diventa resistente come un marmo.
Thanks
È un lavoro lungo ma divertente domani installo il winch elettrico e una pompa di sentina collegata al motore?
Complimenti!
(22-03-2017 17:08)alexflibero Ha scritto: [ -> ]
(13-03-2017 13:45)piersergio Ha scritto: [ -> ]Vorrei essere d'aiuto ai tanti possessori di bavaria 46 cruiser che hanno visto scolorire in modo irreparabile i legni laterali di accesso alla dinette con questa soluzione a basso costo e di ottimo impatto visivo e pratico.Tutto fatto mediante l'applicazione di due pannelli laterali rivestiti in finta pelle nel caso specifico bianca .Ovviamente i pannelli possono essere facilmente rimossi e la pelle sostituita, inoltre sul pannello puo essere inserita un illuminazione che facilita l'accesso in dinette di notte .89

Interessante ma fare una rasatura e ripassare il flatting non è che gli faceva male....

concordo
Pagine: 1 2
URL di riferimento