I Forum di Amici della Vela

Versione completa: gelcoat online
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
dovrei riparare dei piccoli graffi e vorrei usare il Gelcoat filler Jotun.
Potreste darmi indicazioni su dove comprarlo online?
la barca è blu e la zona da ricoprire è larga due dita, purtroppo non riesco a caricare la foto perchè troppo pesante anzi no ci sono riuscito. nella foto verso prua si vedono le due macchiette bianche. sono state causate dallo sfregamento continuo dei parabordi della barca a fianco.
Il blu mi sembra blu cobalto , secondo voi?
grazie
sergio
Il gelcoat è colorato blu, oppure lo scafo è verniciato blu?
Vedi di che colore è il gelcoat, passi da chi fa stratificazioni ( barche in vetroresina) e te ne fai preparare un po' di quel colore.
Se come sui first, sul retro della panca del gavone di poppa trovi il codice del colore.

Sei sicuro di volerlo fare? si vedrà la macchia più scura per sempre perchè seppur preso dello stesso colore, quello più vecchio sarà sempre più chiaro anche se lucidato.
grazie. Hai ragione ma l'alternativa è tra farlo ,lasciare come è, verniciare tutto lo scafo ...
...troppo costoso .
Nessuno sa dirmi dove comprare online il gelcoat filler jotun?
Come consigliato da kawua75 .
Ho trovato questi riferimento nel gavone a destra del pozzetto ( provo a allegare la foto) ma sinceramente non mi sembra codici RAL . Cosa consigliate?
URL di riferimento