I Forum di Amici della Vela

Versione completa: manutenzione prigionieri del bulbo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno,
ho letto con interesse la discussione chiusa ieri sui prigionieri arrugginiti, premetto però che della resistenza dei materiali non mi importa molto (ovvero: se il cantiere ha scelto di utilizzare quel materiale, io non sono nessuno e non ho competenza alcuna per pormi il quesito se abbia o non abbia fatto bene).

La barca è un Beneteau FC10 dell'84 con motore centrale. Vorrei fare manutenzione sui bulloni dei prigionieri del bulbo, pulirli con la spazzola di ferro, utilizzare un convertitore di ruggine se necessario e cospargerli di grasso per proteggerli... il problema tuttavia è che il motore è allocato esattamente sopra, e non saprei come fare.

Inoltre, proprio per via del motore centrale, è usuale che vi sia acqua salmastra proprio lì dove ci sono i prigionieri.

Qualche suggerimento per prendersi cura dei prigionieri anche se sono parecchio inaccessibi e spesso bagnati (per ragioni che esulano dalla normale manutenzione)?
se c'è acqua salata i csai sono due:
perdita da qualche parte dell'impianto di raffreddamento,facile comunque da individuare e riparare.

ingresso d'acqua dai bulloni|tiranti del bulbo.
e qui c'è una sola soluzione:smontaggio del bulbo o se sei fortunato una semplice stretta può risolvere.
spostare il motore è essenziale.

per la pulizia delle ruggine quando risolto il problema dell'acqua una spazzolata e ingrassata.
il convertitore se non lo vernici dura niente.
Ocio che parlare di prigionieri e bulloni del bulbo è ...pericoloso ! Se si risvegliano i ..terroristi del prigioniero ...poi " Erdogan " s'incazza ! 8989
Tira via tutto non servono a niente 79
la cosa che io farei è mettere nella ghiotta un tubicino e lo attaccherei a questa cosa:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

poi imbratta i prigionieri con questo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Interessante sta pompetta d'ormeggio!
Si chiama?
GENIALE!!!
URL di riferimento