19-03-2017, 07:52
Buongiorno,
ho letto con interesse la discussione chiusa ieri sui prigionieri arrugginiti, premetto però che della resistenza dei materiali non mi importa molto (ovvero: se il cantiere ha scelto di utilizzare quel materiale, io non sono nessuno e non ho competenza alcuna per pormi il quesito se abbia o non abbia fatto bene).
La barca è un Beneteau FC10 dell'84 con motore centrale. Vorrei fare manutenzione sui bulloni dei prigionieri del bulbo, pulirli con la spazzola di ferro, utilizzare un convertitore di ruggine se necessario e cospargerli di grasso per proteggerli... il problema tuttavia è che il motore è allocato esattamente sopra, e non saprei come fare.
Inoltre, proprio per via del motore centrale, è usuale che vi sia acqua salmastra proprio lì dove ci sono i prigionieri.
Qualche suggerimento per prendersi cura dei prigionieri anche se sono parecchio inaccessibi e spesso bagnati (per ragioni che esulano dalla normale manutenzione)?
ho letto con interesse la discussione chiusa ieri sui prigionieri arrugginiti, premetto però che della resistenza dei materiali non mi importa molto (ovvero: se il cantiere ha scelto di utilizzare quel materiale, io non sono nessuno e non ho competenza alcuna per pormi il quesito se abbia o non abbia fatto bene).
La barca è un Beneteau FC10 dell'84 con motore centrale. Vorrei fare manutenzione sui bulloni dei prigionieri del bulbo, pulirli con la spazzola di ferro, utilizzare un convertitore di ruggine se necessario e cospargerli di grasso per proteggerli... il problema tuttavia è che il motore è allocato esattamente sopra, e non saprei come fare.
Inoltre, proprio per via del motore centrale, è usuale che vi sia acqua salmastra proprio lì dove ci sono i prigionieri.
Qualche suggerimento per prendersi cura dei prigionieri anche se sono parecchio inaccessibi e spesso bagnati (per ragioni che esulano dalla normale manutenzione)?