I Forum di Amici della Vela

Versione completa: plexiglass
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Alla fine, stretto stretto, devo rifare in pezzo della tagliola del tambucio.
Avevo trovato on line un sito che sembrava attrezzato alla bisogna.
Mi consigliate qualcosa?

Potrei farlo in compensato marino ma è tutto in plexiglass (o quello che è) fumèe e mi si è spaccata la parte inferiore che è un trapezio di 50 cm per 30 circa.

Grazie.
Per me l' ideale è il policarbonato alveolare, spesso come il legno (mm. 16 o 20), leggero, trasparente ma che non si vede dentro, isolante, costa poco, protetto UV (solo da un lato quindi segnare con adesivo o altro la parte esterna), gli alveoli in orizzontale per avere robustezza.

(12-06-2017 13:56)calajunco Ha scritto: [ -> ]Alla fine, stretto stretto, devo rifare in pezzo della tagliola del tambucio.
Mi consigliate qualcosa?

Potrei farlo in compensato marino ma è tutto in plexiglass (o quello che è) fumèe e mi si è spaccata la parte inferiore che è un trapezio di 50 cm per 30 circa.

Grazie.
(12-06-2017 14:51)fontma Ha scritto: [ -> ]Per me l' ideale è il policarbonato alveolare, spesso come il legno (mm. 16 o 20), leggero, trasparente ma che non si vede dentro, isolante, costa poco, protetto UV (solo da un lato quindi segnare con adesivo o altro la parte esterna), gli alveoli in orizzontale per avere robustezza.

[quote='calajunco' pid='439093805' dateline='1497268612']
Alla fine, stretto stretto, devo rifare in pezzo della tagliola del tambucio.
Mi consigliate qualcosa?

Grazie.
[/qu
Il policarbonato alveolare ti va bene perchè rimane facile da lavorare, lo tagli con un grissino, ma non può andare bene per la tagliola, non solo perchè tanto non fai la visita RINA e non te lo passerebbero mai!
Il materiale sostitutivo al legno è il plexiglass per durezza, di contro pesa di più del legno stop.

Cala ma quale problema hai a fare una semplicissima dima in cartoncino o un semplice disegno a penna su carta del tuo pezzo da rifare?
Poi vai in un laboratorio di insegne pubblicitarie, se non conosci un rivenditore di materiale plastico e ti fai fare soltanto il pezzo sagomato, te lo rifinisci tu se sei in grado, tipo fori o montaggio serratura ecc..
quindi plexiglass e non policarbonato?

allora è facile come dice Fabrizio.
Ma fumèe lo trovo?
(12-06-2017 16:11)calajunco Ha scritto: [ -> ]quindi plexiglass e non policarbonato?

allora è facile come dice Fabrizio.
Ma fumèe lo trovo?

Trovi tutto quello che vuoi, ecco la ricerca ed eventuale contatto lo puoi trovare in rete (meglio) fai prima, poi vai dal rivenditore o dall'artigiano ciao.
Visita RINA, tagliola policarbonato alveolare, bo, non capisco quando mai alla visita RINA controllano il materiale della tagliola.

Comunque a parte la visita RINA che non capisco, è leggero, ottima diffusione della luce, non si vede dentro, lo trovi facilmente, costa poco, lo tagli a piacere con qualsiasi seghetto, unica pecca che potrebbe avere è meno resistenza del compatto, ma tanto con un cacciavite entrano in entrambe i casi senza sfondare la lastra.
Poi se il problema è la visita Rina (bohh) ti tieni quello di legno all' uopo, ma poterlo movimentare con 2 dita è un bel vantaggio..

[/quote]
[/qu
Il policarbonato alveolare ti va bene perchè rimane facile da lavorare, lo tagli con un grissino, ma non può andare bene per la tagliola, non solo perchè tanto non fai la visita RINA e non te lo passerebbero mai!
Il materiale sostitutivo al legno è il plexiglass per durezza, di contro pesa di più del legno stop.
Un buongiorno a tutti in quanto avrei bisogno di sapere da voi, più esperti di me, di che materiale è fatto la ghigliottina che allego in foto.
Plexiglass?
Policarbonato?
Lexan?
ecc. ecc....
Mi appoggio a questo post per non invadere troppo, visto che il materiale dell'argomento è uguale o simile..
Grazie
Questo in vendita su amazon, è lo stesso prodotto ?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

(24-03-2017 18:03)xavier Ha scritto: [ -> ]Si chiama 3M tm VHB tm guarda sul tubo saluti Saverio
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento