I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ridare coppercoat
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Tra un mesetto abbondante rinnoverò il trattamento coppercoat, dopo 5 anni abbondanti ho tirato su la barca per alcuni lavori. La domanda è questa e mi serve per quantificare quanto acquistarne, sono sufficienti tre mani tenendo conto che sarà data sopra la vecchia dopo carteggiatura?
(22-03-2017 00:41)silentisland Ha scritto: [ -> ]Tra un mesetto abbondante rinnoverò il trattamento coppercoat, dopo 5 anni abbondanti ho tirato su la barca per alcuni lavori. La domanda è questa e mi serve per quantificare quanto acquistarne, sono sufficienti tre mani tenendo conto che sarà data sopra la vecchia dopo carteggiatura?
Forse due bastano e avanzano secondo me ne hai ancora parecchia sotto
Se dopo la carteggiatura non c'è nessuna parte di carena scoperta, come immagino, ne basta una di mano. IMHO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io, dopo sei anni ho carteggiato e dato due mani !
Io dopo 5 anni ho usato 9 confezioni (tre mani).
(22-03-2017 10:42)kitegorico Ha scritto: [ -> ]Io dopo 5 anni ho usato 9 confezioni (tre mani).

Stica! Hai fatto un paiolo! Big Grin
Mi risulta che i brevetti siano scaduti e quindi venga prodotta da altre aziende ad un prezzo molto più basso
Non ho però altre informazioni
Assurdo vedere metodi di applicazione differenti tra questi prodotti, per coppercoat bisogna attendere 72 ore prima del varo, per questi 2 nuovi da 24 a 36 ore. Come solvente consigliano alcool denaturato (e non l'isopropilico come coppercoat) .
Insomma, chi ci capisce è bravo. Qualcuno conosce già i prezzi di queste 2 nuove?
(27-03-2017 06:48)Utente non piu attivo Ha scritto: [ -> ]Qualcuno conosce già i prezzi di queste 2 nuove?

Infatti, su entrambi i siti non si trovano i prezzi, bisogna chiedere un preventivo probabilmente...
Però interessante queste proposte alternative.
L'informazione me l'ha data un ragazzo austriaco che fa manutenzione nei cantieri nautici a Monfalcone. Ora Resolution è al Nautec, ma io ci andrò non prima di settimana prossima.
Io non uso la copercoat per cui non ho memorizato il nome che lui mi ha citato come nuovo produttore economico
Conosco l'azienda Prochima perché faceva eccellenti resine epoxy per l'interno delle vasche del vino. E in quel caso le regole sono rigorosissime perché si tratta di prodotti alimentari con acidità.
Se mantiene la stessa serietà sulle antivegetative è da tenere in considerazione.
Riprendo il post. La coppercoat l'ho presa e accingendomi a darla ho un dubbio dato che non ricordo che tipo di rullini ho usato nel precedente trattamento. La misura era da 10 ma il materiale...boh.
L'importatore consiglia quelli in neoprene per sprecare meno prodotto...che non ho trovato in nessun colorificio...ho trovato quelli in moltoprene, sono in schiuma poco porosa usati per smalti poliuretanici...voi che avete usato?
URL di riferimento