I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Acquisto multiplexer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sul modo migliore per interfacciare la strumentazione Raymarine con un computer su cui gira Open CPN.
Attualmente ho un multifunzione E7 montato alla timoneria esterna, con al carteggio un vecchio iPad che grazie all'app Raycontrol replica perfettamente l'E7 all'interno.
Vorrei aggiungere un PC, principalmente per costruire le polari e "giocare" con i dati di navigazione in modo un po' più sofisticato. Leggendo anche altri post mi sembra di capire che la scelta vada a cadere o sul Miniplex (380 Euro) o sul Vyact (200 Euro), c'è magari qualcosa di nuovo? Vale la differenza di prezzo tra queste due soluzioni (se ho ben capito il primo ha trasmissione bidirezionale, che probabilmente a me non serve a nulla)?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi il suo parere. 23
Anche il Vyacht è bidirezionale. Mi sembra un buon prodotto anche se non si capisce come collegarlo all'NMEA2000. La documentazione non ne parla.
BV!
(26-03-2017 16:01)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Anche il Vyacht è bidirezionale. Mi sembra un buon prodotto anche se non si capisce come collegarlo all'NMEA2000. La documentazione non ne parla.
BV!

Ciao Pepe, sul Vyacht ho trovato questa discussione: http://forum.amicidellavela.it/showthrea...ght=vyacht
dove si parla proprio della connessione a Seatalk NG... Che ne dici tu che sei una bibbia? 232323
Un mio amico lo ha comprato ed abbiamo provato a connetterlo sia in NMEA0183 sia in Seatalk I e tutto ha funzionato perfettamente. Quando abbiamo provato l'NMEA 2000 collegandolo ad un bus Seatalk NG ha fatto scena muta. Inoltre, in fase di configurazione, se vuoi abilitare la comunicazione bidirezionale devi dargli dei valori che non sono documentati. Lunedì provo a scrivere per avere notizie.
BV!
(26-03-2017 18:12)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Un mio amico lo ha comprato ed abbiamo provato a connetterlo sia in NMEA0183 sia in Seatalk I e tutto ha funzionato perfettamente. Quando abbiamo provato l'NMEA 2000 collegandolo ad un bus Seatalk NG ha fatto scena muta. Inoltre, in fase di configurazione, se vuoi abilitare la comunicazione bidirezionale devi dargli dei valori che non sono documentati. Lunedì provo a scrivere per avere notizie.
BV!

Grazie mille!!! Thumbsupsmileyanim
Io ho il vyacht mkiii, arrivato l'altro ieri e lo vendo perché lo comprai qualche mese fa e non avevo letto che sarebbe arrivato a marzo e, quindi, nel frattempo avevo risolto già diversamente. Se a qualcuno interessa lo vendo. Pagato 218 euro
(26-03-2017 20:31)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Io ho il vyacht mkiii, arrivato l'altro ieri e lo vendo perché lo comprai qualche mese fa e non avevo letto che sarebbe arrivato a marzo e, quindi, nel frattempo avevo risolto già diversamente. Se a qualcuno interessa lo vendo. Pagato 218 euro

Che soluzione hai adottato? (suppongo sia migliore... :smiley2Smile
No, non è una soluzione migliore. Alla fine ho usato un convertitore Nemea USB (cavo) da 100 euro...Alla fine mi va bene così perché​ non ho altre esigenze particolari (avendo già tutto quello che mi serve)
X TestaCuore
Hai un msg privato
Grazie
Non mi è arrivato nulla
X TestaCuore

Prova ora
Io ho il VYacht, ma collegato alla vecchia rete seatalk avendo gli ST60. Come multi invece ho l'E7 con relativa ciabatta di conversione.
URL di riferimento