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Versione completa: zinco a collare saildrive ms25sa distaccato
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durante ispezione sub a status saildrive ho verificato che lo zinco a collare risulta staccato dal piede e con un gioco che gli permette di muoversi avanti/indietro lungo asse elica ed anche ruotare (solo un po.
probabilmente se non sicuramente si sono svitate le due viti che lo fissano al piede.
purtroppo non risulta consumato (non ha funzionato) mentre risultano consumati i 3 zinchi attorno elica tripale abbattibile volvo (che dovrebbero aver fatto bene il loro lavoro anche al posto di quello a collare)
domande:
- a cosa potrebbe essere dovuto il fatto che le viti si siano svitate?
- visto che ho alato la barca 6 mesi fa per fare antivegeto ed in tale occasione ho cambiato zinchi, visto che non vorrei ripagare alaggio e varo, secondo voi è possibile continuare a navigare con lo zinco a collare "staccato" e controllando lo zinco elica, rimandando alaggio a ottobre?
I due zinchi non sono un vezzo, uno protegge l'elica, l'altro (quello che balla) protegge il piede. Il fatto che non abbia funzionanto è dovuto al fatto che non tocca il piede.
Attualmente il piede non è protetto.
Se le viti si sono svitate (non strette, consumate, boh?), continueranno probabilmente a farlo e a un certo punto ti troverai lo zinco libero che farà una frastuono micidiale, probabilmente qualche rumorino lo farà già.
Siamo a marzo, io un'intera stagione così non la farei, è un lavoro che puoi fare "in cinghia" in mezzora pagando solo un'operazione di gru.
quando rimetti le viti su parti in movimento usa sempre del frenafiletti medio o forte e vedrai che non avrai più problemi

http://www.loctite.it/frenafiletti-8963.htm
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