27-03-2017, 13:42
durante ispezione sub a status saildrive ho verificato che lo zinco a collare risulta staccato dal piede e con un gioco che gli permette di muoversi avanti/indietro lungo asse elica ed anche ruotare (solo un po.
probabilmente se non sicuramente si sono svitate le due viti che lo fissano al piede.
purtroppo non risulta consumato (non ha funzionato) mentre risultano consumati i 3 zinchi attorno elica tripale abbattibile volvo (che dovrebbero aver fatto bene il loro lavoro anche al posto di quello a collare)
domande:
- a cosa potrebbe essere dovuto il fatto che le viti si siano svitate?
- visto che ho alato la barca 6 mesi fa per fare antivegeto ed in tale occasione ho cambiato zinchi, visto che non vorrei ripagare alaggio e varo, secondo voi è possibile continuare a navigare con lo zinco a collare "staccato" e controllando lo zinco elica, rimandando alaggio a ottobre?
probabilmente se non sicuramente si sono svitate le due viti che lo fissano al piede.
purtroppo non risulta consumato (non ha funzionato) mentre risultano consumati i 3 zinchi attorno elica tripale abbattibile volvo (che dovrebbero aver fatto bene il loro lavoro anche al posto di quello a collare)
domande:
- a cosa potrebbe essere dovuto il fatto che le viti si siano svitate?
- visto che ho alato la barca 6 mesi fa per fare antivegeto ed in tale occasione ho cambiato zinchi, visto che non vorrei ripagare alaggio e varo, secondo voi è possibile continuare a navigare con lo zinco a collare "staccato" e controllando lo zinco elica, rimandando alaggio a ottobre?