10-04-2017, 21:10
Nel mio nuovo motore (Volvo D2 40 )ho sempre usato olio volvo .
Nel mio ultimo viaggio in Grecia ho dimenticato di portarmi la solita tanica di olio dovendo fare il cambio al distributore ho comprato un fusto da 20 L di
Shell Rimula R4 L 15/40 e ho sostituito anche il filtro olio che avevo di scorta.
Leggendo le esperienze di amici ADV ho capito che il tipo di olio è di vitale importanza per il motore, stò rovinado il motore ?
Posso continuare ad usarlo ?
Dalla scheda tecnica è specifico per i grandi motori il mio ha solo 40 HP ?
Il mio meccanico dice che essendo indicato a per i motori euro 5 e euro 4 dovrebbe andar bene ?
http://www.restiani.com/schedeProdotti//...40_TDS.pdf
Br1
Nel mio ultimo viaggio in Grecia ho dimenticato di portarmi la solita tanica di olio dovendo fare il cambio al distributore ho comprato un fusto da 20 L di
Shell Rimula R4 L 15/40 e ho sostituito anche il filtro olio che avevo di scorta.
Leggendo le esperienze di amici ADV ho capito che il tipo di olio è di vitale importanza per il motore, stò rovinado il motore ?
Posso continuare ad usarlo ?
Dalla scheda tecnica è specifico per i grandi motori il mio ha solo 40 HP ?
Il mio meccanico dice che essendo indicato a per i motori euro 5 e euro 4 dovrebbe andar bene ?
http://www.restiani.com/schedeProdotti//...40_TDS.pdf
Br1