I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Raschietto elettrico - multiutensile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno,
Ci sono molti post al riguardo ma non trovò risposta alla mia domanda così Ve la pongo.
Parlando di togliere l'AV trovo diversi metodi: rotorbitale, attacco chimico con tutte le cautele, raschiatura...
Volendo procedere con la raschiatura, e vengo alla domanda, si intende un raschietto a lama manuale sul Mike a quello per togliere il ghiaccio, o qualcosa di elettrici tipo quello in foto?
Ringrazio per l'aiuto

[Immagine: 1e0987f39c9889c5c02545dd147c9fa1.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con la macchina della foto, tipo Fein se non hai la mano leggera e esperienza nell'uso rischi di fare danni, ma con qualunque macchina è facile fare danni, anche la semplice rotoorbitale.
La cosa giusta è quella della foto, con la quale ci vuole tempo, pazienza e fatica, ma il lavoro viene perfetto.
Ok, capito, grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ce n'è uno della sandvik che ha i pomello che è molto comodo.
puoi controllare il movimento e la pressione.
https://www.utensiliprofessionali.com/farbschaber.html

in bocca al lupo.
sono strumenti a mio avviso inadatti se non per piccoli lavori.
meglio uno scalpello da falegname da 25\30.
scalza da sotto senza rischi.
(già passato)
(12-04-2017 20:35)andros Ha scritto: [ -> ]sono strumenti a mio avviso inadatti se non per piccoli lavori.
meglio uno scalpello da falegname da 25\30.
scalza da sotto senza rischi.
(già passato)
Si, ma dietro lo scalpello ci deve essere una buona manina, altrimenti quello può produrre incisioni micidiali sul gel coat, soprattutto con gli angoli del tagliente.
gli angoli, dopo un paio di sfregi, li smussai col flex.
(12-04-2017 21:26)Elf Ha scritto: [ -> ]
(12-04-2017 20:35)andros Ha scritto: [ -> ]sono strumenti a mio avviso inadatti se non per piccoli lavori.
meglio uno scalpello da falegname da 25\30.
scalza da sotto senza rischi.
(già passato)
Si, ma dietro lo scalpello ci deve essere una buona manina, altrimenti quello può produrre incisioni micidiali sul gel coat, soprattutto con gli angoli del tagliente.
ilgel è piu duro di quanto pensi
Dapnia chi quello nella foto col raschietto in mano preso in quella maniera?
Non si usa così, col palmo di una mano fracchi, spingi, con l'altra tiri.
Usare un raschietto è un'oppppppinione.-
(12-04-2017 23:03)bullo Ha scritto: [ -> ]Dapnia chi quello nella foto col raschietto in mano preso in quella maniera?
Non si usa così, col palmo di una mano fracchi, spingi, con l'altra tiri.
Usare un raschietto è un'oppppppinione.-

E' uno che fa quelle robe da quando era bambino, a 20 € l'ora quella volta.
In curva, sotto la volta e vicino alle piastre se fa come se pol.
La tecnica è un'oppppinione.
Grazie ancora per i tanti consigli, e per le foto che mi hanno spiegato molto! Ho comprato il raschietto consigliato[Immagine: 77478d4a2988bfcde326a4d1d4a81abe.jpg] e sabato mi ci dedico.... e lunedì! ... quante ore posso aspettarmi secondo voi? 9,25mt ft e 7,5 al galleggiamento.
Per lo scalpello aspetto, ho paura di non aver mano per un lavoro così lungo, poi non so cosa c'è sotto. Il vecchio proprietario dice che c'è AV, fondo cloro-caucciù, e 5 mani di resina epo poi tela.[Immagine: e148f5ae17324309727dcb099bcb1408.jpg]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
auguri
Ti do un consiglio , smussa gli angoli altrimenti fai dei danni , un mese fà ho fatto lo stesso lavoro ( il mio compagno ) dopo due sfregi nel gel coat li ho smussati !!! finiti i danni , guarda che è un lavoraccio faticoso !!! ciao BV
Occhiali, mascherina, guanti e doccia dopo!
Non è velenosa solo per bestioline e alghe.
Se ti applichi e sudi di buona lena, braccia permettendo, dalle 12 alle 20 ore.
Si, bardato, certo! Grazie ancora e buona Pasqua!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
URL di riferimento