I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Compatibilita raymarine st60 con i60
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, questa mia è dovuta alla scarsa conoscenza degli strumenti pertanto vorrei chiedere se potrovo mai sostituire la vecchia stazione del vento st60 con la più nuova i60.
Grazie per chi porrà darmi l'umi e BV.
Stando a cio' che si legge sul manuale http://www.fondriest.com/pdf/raymarine_E...manual.pdf (pag.13) la compatibilita' c'e' per il trasduttore di testa d'albero mentre e' necessario un convertitore opzionale "SeaTalk1 to SeaTalkng" per collegarsi al resto della strumentazione, cosa necessaria per avere le funzioni complete di calcolo vento reale, VMG, ecc.
Questo perche' la serie i60 non risulta dotata di interfaccia SeaTalk1.
ciao IanSolo, il sea talk potrebbe essere quella morsettiera che collega i vari strumenti oppure è uno strumento a parte???????
grazie cmq per le risposte.
questo??
La foto rappresenta proprio quello che serve che e' questo http://www.raymarine.it/view/?id=1597
Con la serie i50 ed i60 non serve il convertitore, basta dotarsi di un cavo spur con terminale Seatalk I (codice A06047) con questo ci si infila nella presa Seatalk I di un qualsiasi strumento serie ST60 oppure in una presa multipla D244.
BV!
Perfetta ed economica soluzione ! Ottimo Pepe !
Ma mi chiedo perche' Raymarine nel manuale di installazone di I60 menzioni l'altra ben piu' costosa (soliti interessi commerciali ?).
Penso tu abbia ragione. Per non saper leggere ne' scrivere ho collegato un i50 Tridata ad una presa tripla ST1 e magicamente ha funzionato segnando velocità e temperatura.
Non si è mai sicuri di nulla finché non si provaSmiley2
BV!
URL di riferimento