19-04-2017, 08:52
Vorrei eliminare, per sostituirli, alcuni tratti di comenti ormai ammalorati presenti sulle panche del pozzetto. Quale attrezzo mi consigliate?... Ce ne è uno apposito?... Grazie
(19-04-2017 09:08)andros Ha scritto: [ -> ]https://www.youtube.com/watch?v=zKS2xIM8kBUMi sto proprio rincitrullendo!!!... alla esibizione di Luca Falegname ero presente anche io.... L'avevo dimenticata.... Quei filmati bisognerebbe riguardarseli tutti...
ulisse!!! è roba di casa tua!!
(19-04-2017 09:55)Ulisse 47 Ha scritto: [ -> ]emmisaddesì...(19-04-2017 09:08)andros Ha scritto: [ -> ]https://www.youtube.com/watch?v=zKS2xIM8kBUMi sto proprio rincitrullendo!!!
ulisse!!! è roba di casa tua!!
(23-05-2017 11:38)Ulisse 47 Ha scritto: [ -> ]Ho completato il lavoro di ripristino di un paio di comenti. Devo dire che sono soddisfatto a metà. Ho applicato il Sika 290 dopo aver delimitato i bordi del canale con il nastro adesivo. Ho lasciato seccare per una settimana e.... qui cominciano i dolori. Mi ero attrezzato con uno scalpello da falegname e, come avevo visto fare, ho iniziato a livellare il comento. Ma lo scalpello non ne voleva sapere di tagliare, nonostante fosse nuovo ed affilato. ho dovuto lavorare con lama di taglierino e carta vetrata per avere un risultato appena decente. E fortuna che era sì e no un metro di comento.... Dove ho sbagliato? ( se ho sbagliato....)
(23-05-2017 22:36)Tatone Ha scritto: [ -> ]Concordo. Ho capito che il problema è tutto lì. Oggi sono stato in barca di un amico che mi ha fatto vedere i suoi scalpelli. Sono affilatissimi. La pietra è indispensabile. Ho sottovalutato....(23-05-2017 11:38)Ulisse 47 Ha scritto: [ -> ]Ho completato il lavoro di ripristino di un paio di comenti. Devo dire che sono soddisfatto a metà. Ho applicato il Sika 290 dopo aver delimitato i bordi del canale con il nastro adesivo. Ho lasciato seccare per una settimana e.... qui cominciano i dolori. Mi ero attrezzato con uno scalpello da falegname e, come avevo visto fare, ho iniziato a livellare il comento. Ma lo scalpello non ne voleva sapere di tagliare, nonostante fosse nuovo ed affilato. ho dovuto lavorare con lama di taglierino e carta vetrata per avere un risultato appena decente. E fortuna che era sì e no un metro di comento.... Dove ho sbagliato? ( se ho sbagliato....)
Devi comprarti una pietra da affilatura e continuamente riaffilare lo scalpello, che per lavorare bene sui comenti deve essere proprio come un rasoio...