I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Suggerimenti per pulizia sika da oblò
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, in questi giorni sto montando gli oblo nuovi, lavoro lungo e spero che mi dia soddisfazione. Sono nella fase della posa su oblo Goiot serie traditional. Dato che non ho nastrato sia sull'intelaiatura che sui nuovi oblo ora ho dei bellissimi e trasparentissimi oblo belli sbavati a destra e a manca. Una volta secco secondo voi come fare per ripulire il tutto in maniera precisa e sistematica?
Grassie
Sika remover...che peraltro a mio avviso avresti dovuto usare prima del primer Smiley59
Bob
Questo per intenderci file:///C:/Users/Me/Downloads/Sika_Remover-208_versione_2-IT.pdf
Due dubbi: 1) da usare solo quando il sigillante non si è ancora indurito? 2) non danneggia la lastra si lexan?
(20-04-2017 17:14)Nico Ivory Ha scritto: [ -> ]Due dubbi: 1) da usare solo quando il sigillante non si è ancora indurito? 2) non danneggia la lastra si lexan?

Secondo me dovevi mascherare tutto bene prima e togliere eventuali sbavate subito.
Sulle istruzioni del sia c'è scritto che lo si può rimuovere solo meccanicamente...
non ho capito dove sono le sbavature.
sui telai?
una volta secco si toglie solo con scalpello affilatissimo e molta pazienza ma si fa.
(20-04-2017 17:35)Edolo Ha scritto: [ -> ]
(20-04-2017 17:14)Nico Ivory Ha scritto: [ -> ]Due dubbi: 1) da usare solo quando il sigillante non si è ancora indurito? 2) non danneggia la lastra si lexan?

Secondo me dovevi mascherare tutto bene prima e togliere eventuali sbavate subito.
Sulle istruzioni del sia c'è scritto che lo si può rimuovere solo meccanicamente...

In realtà ho iniziato nastrando poi ho notato che togliendo il nastro tra la lastra e la sede del sigillante si formava una sorta di discontinuità, una minuscola scanalatura Dove il sika veniva leggermente sollevato.
Allora sono andato giù grezzo cercando di stendere al.meglio il sigillante.
(20-04-2017 17:42)andros Ha scritto: [ -> ]non ho capito dove sono le sbavature.
sui telai?
una volta secco si toglie solo con scalpello affilatissimo e molta pazienza ma si fa.

Si Andros sui telai, e vabbe tanta pazienza e si tira via ma anche sulle lastre, è lì che la vedo dura senza graffiare...
(20-04-2017 17:52)Nico Ivory Ha scritto: [ -> ]
(20-04-2017 17:42)andros Ha scritto: [ -> ]non ho capito dove sono le sbavature.
sui telai?
una volta secco si toglie solo con scalpello affilatissimo e molta pazienza ma si fa.

Si Andros sui telai, e vabbe tanta pazienza e si tira via ma anche sulle lastre, è lì che la vedo dura senza graffiare...
di solito le sbavature avvengono fuori dalla zona primerizzata quindi,
facendo fede sulla scarsa tenuta su certi materiali, sarei ragionevolmente sicuro che le togli(previo taglio con cutter NUOVO sul bordo da rifilare)
la prossima volta..carta da carrozziere!!!!
URL di riferimento