Salve a tutti.
Abbiamo un problema con il motore entrobordo Yanmar 1gm10, infatti non funziona più la pompa AC meccanica.
Sembra che l' asse a camme interno del motore si sia usurato e non crea più il movimento per azionare la leva.
Posso sostituirla con una pompa elettrica?
Di che portata o pressione la devo acquistare?
Grazie per le risposte!
una qualsiasi pompa da piccolo diesel.
in ogni caso se la pompa dovesse avere una portata maggiore
ritornerebbe nel serbatoio.
http://www.ebay.it/sch/i.html?_pgn=1&isR...olio%2012v
considera che il tuo motore consuma max 3-5lt\h quindi non ti serve una grande portata
e nemmeno pressione esagerata.(ci pensa la pompa\iniettori)
Sulla elettrica non saprei dirti ma per quella guasta pare strano che l'albero si usuri, cede prima la membrana oppure la leva che scorre sull'albero a camme.
(21-04-2017 10:49)Butler Ha scritto: [ -> ]Sulla elettrica non saprei dirti ma per quella guasta pare strano che l'albero si usuri, cede prima la membrana oppure la leva che scorre sull'albero a camme.
su questo non mi sono soffermato.
mi fido di quanto dichiara.
Ok, grazie per le risposte!
Non so se ė il tuo caso, la trasmissio da rotativa ad alternata ė data da un'asticina " di solito del 4" prova ad'allungarla di un millimetro, riportando del materiale con la saldatrice
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(21-04-2017 10:49)Butler Ha scritto: [ -> ]Sulla elettrica non saprei dirti ma per quella guasta pare strano che l'albero si usuri, cede prima la membrana oppure la leva che scorre sull'albero a camme.
Concordo.
L'unico problema è che anche se è partita solo la membrana ti tocca sostituire tutta la pompa.
Sui siti inglesi la trovi a prezzo migliore, ma devi procurarti a parte la guarnizione originale, a me non l'hanno mandata.
Ci vuole proprio la sua guarnizione perchè con la "pasta rossa" rischi di variare la distanza tra la levetta e la camma.