I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pellicola AV
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Eh si!! Sarebbe proprio un bel "film"...

Mi sono imbattuto in questo link, che cito:

una pellicola di silicone che si applica alla carena in modo permanente e che dovrebbe contrastare il proliferare di colonie di creaturine varie che vengono a dimorare sotto lo scafo.

A parte che il costo sembra una follia, qualcuno ne ha sentito parlare o l'ha vista in opera?

Ciao
(21-04-2017 17:29)Edolo Ha scritto: [ -> ]Eh si!! Sarebbe proprio un bel "film"...
Mi sono imbattuto in Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI ., che cito:
una pellicola di silicone che si applica alla carena in modo permanente e che dovrebbe contrastare il proliferare di colonie di creaturine varie che vengono a dimorare sotto lo scafo.
A parte che il costo sembra una follia, qualcuno ne ha sentito parlare o l'ha vista in opera?
Ciao

Se è come il link, direi che non funziona ...
-Smile))
http://www tuttofarche it/magazine/carene-pulite.html

Link corretto.

Avevo sentito parlare tempo fa di rivestimenti nanotecnologici che rendevano la carena cosi liscia da impedire l'attecchimento di alghe e denti di cane. Non ho approfondito la questione, se trovo la documentazione la condivido
(21-04-2017 17:33)dapnia Ha scritto: [ -> ]
(21-04-2017 17:29)Edolo Ha scritto: [ -> ]Eh si!! Sarebbe proprio un bel "film"...
Mi sono imbattuto in Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI ., che cito:
una pellicola di silicone che si applica alla carena in modo permanente e che dovrebbe contrastare il proliferare di colonie di creaturine varie che vengono a dimorare sotto lo scafo.
A parte che il costo sembra una follia, qualcuno ne ha sentito parlare o l'ha vista in opera?
Ciao

Se è come il link, direi che non funziona ...
-Smile))

Credo sia un baco del forum, perchè il link nel messaggio è inserito correttamente.

Questo http://www tuttofarche it/magazine/carene-pulite.html

Ciao Francè 100
Nel link mancano i punti ecco perché non va....
Se li inserite funziona

Comunque L articolo non dice nulla di particolare, sinceramente il fatto che le striscia siano larghe solo 60 cm e che vadano reimpiego le fughe con stucco al silicone mi lascia perplesso
Mi spiace, ma i link e gli indirizzi postati non funzionano perche scritti male! Mancano i punti, quando si copia l'indirizzo nel browser bisogna sostituire a mano gli spazi con i punti.

Non so perché ma se si copia e si incolla nel post l'indirizzo, i punti spariscono...

Detto questo, è interessante sicuramente ma in ogni caso la carena andrebbe pulita almeno con una spugna ogni tanto ed è quello che si fa con le AV tradizionali. Poi magari il trattamento con film di silicone potrebbe essere più duraturo ma ho un po' di dubbi che posa essere definitivo e con quello che costa...

Poco tempo fa avevo fatto fare un preventivo per un telo antivegetativo da mettere sotto lo scafo che poteva essere effettivamente efficace con un costo relativamente contenuto: circa 1k€ Per una barca a vela di 7 metri fuori tutto.
L'unica menata è chè va messo e tolto tutte le volte. Se trovo il link lo metto.
Mentre scrivevo Infinity è arrivato prima!

Poco male...
(21-04-2017 18:02)Edolo Ha scritto: [ -> ]
(21-04-2017 17:33)dapnia Ha scritto: [ -> ]
(21-04-2017 17:29)Edolo Ha scritto: [ -> ]Eh si!! Sarebbe proprio un bel "film"...
Mi sono imbattuto in Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI ., che cito:
una pellicola di silicone che si applica alla carena in modo permanente e che dovrebbe contrastare il proliferare di colonie di creaturine varie che vengono a dimorare sotto lo scafo.
A parte che il costo sembra una follia, qualcuno ne ha sentito parlare o l'ha vista in opera?
Ciao

Se è come il link, direi che non funziona ...
-Smile))

Credo sia un baco del forum, perchè il link nel messaggio è inserito correttamente.

Questo http://www tuttobarche it/magazine/carene-pulite.html

Ciao Francè 100

Si...si..baco del forum...
mo arriva il Larianense Hal e te la canta lui la formazione....
79797979
Tovato!
http://www.slipboat.eu

Si chiama slipboat.
mutanda di versace.
(21-04-2017 19:33)andros Ha scritto: [ -> ]mutanda di versace.

Già! 797979
Le soluzioni antivegetative sono come quelle per il mal di schiena...dove non arriva la scienza arrivano i santoni e gli "inventori"...ogni 6 mesi esce una soluzione definitiva..[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
URL di riferimento