Sulla barca in questione,con due ruote, esaminando il meccanismo interno delle timoneria ho visto il seguente sistema per me sconosciuto: dalle ruote scendono due catene verticali che tramite pignone si collegano a due catene orizzontali che a loro
volta si collegano a due pignoni sullo stesso asse di una scatola meccanica di colore nero che da il moto all'asse del timone tramite asta rigida e bielletta. Sulla parte anteriore della scatola meccanica c'è, perfettamente integrato il motore dell' autopilota.
Qualcuno conosce meglio questo meccanismo e mi sa dire qualcosa in merito?
Grazie
sulla mia la doppia timonieria è cosi..
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dai kavo che questa è quella giusta , in tempo per l'estate.
dai kavo che questa è quella giusta , in tempo per l'estate.
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puo' darsi... trattativa in corso...
(24-04-2017 11:12)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Sulla barca in questione,con due ruote, esaminando il meccanismo interno delle timoneria ho visto il seguente sistema per me sconosciuto: dalle ruote scendono due catene verticali che tramite pignone si collegano a due catene orizzontali che a loro
volta si collegano a due pignoni sullo stesso asse di una scatola meccanica di colore nero che da il moto all'asse del timone tramite asta rigida e bielletta. Sulla parte anteriore della scatola meccanica c'è, perfettamente integrato il motore dell' autopilota.
Qualcuno conosce meglio questo meccanismo e mi sa dire qualcosa in merito?
Grazie
Cosa vuoi sapere?
Se robusto ,duraturo, necessario di qualche manutenzione, se il pilota funziona bene.
Io sono abituato a settore con cavi e pistone Raymarine e sono rimasto abbastanza sconcertato nel vedere questo strano meccanismo a me sconosciuto....
Anche come fa tenuta all'acqua il tubo in gomma nera che fa da losca all'asse timone, se fatto così anche sulla tua.
ZGrazie
Ho la gemella della tua.
Il tubo in gomma chiude la losca, fatta con tubo in vetro resina fazzolettata allo scafo, cambiato dopo 8 anni.
Il motore dell'auto pilota funziona ottimamente, regolando la sensibilità tiene anche con mare formato, sicuramente più bravo e paziente di me ?.
Nel blocco motore c'è la frizione, comandata dal computer che sta dietro i cuscini del divano, a dritta. Dopo circa 3 anni si è rotta, mandata alla lewmar, 1000 euro e passata la paura.
Io gli do una spruzzata di crc alle catene ogni tanto.
Ciao
Fabrizio
E'il 40 Cruiser mod 2008?
Il tubo in gomma come fa la tenuta sulla parte alta?
Se tu avessi una foto od un disegno.... me li invieresti in e mail:kavokcinque@gmail.com
Grazie comunque.
Ciao
Angelo