I Forum di Amici della Vela

Versione completa: avvolgitore trinca Winderfurl sw
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, volevo dotare la mia trinchetta con garrocci (II strallo sino alla testa d'albero) di un avvolgitore, tenendo fissa tutta l'attrezzatura. Conoscete il prodotto in oggetto? Considerate che, però, tra l'ultimo garroccio della penna, della trinca issata,e, testa d'albero ci sono almeno altri tre metri di strallo.... Grazie
Dimenticavo: I 14,20 - J 4,66 - P 12,20
SEenti ADV Zankipal... li fa lui
Funziona anche se la vela è molto più corta
Bene zankipal.... piacere di conoscerti, e grazie
Io l'ho installato quest'anno, non l'ho usato molto 3/4 volte, il sistema funziona molto bene, sostanzialmente come un avvolgifiocco tutto chiuso / tutto aperto.
Si può murare anche con un paranco a più vie e cima tecnologica rinviata ad un winch o solo con tenditore meccanico?
(01-05-2017 22:55)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Si può murare anche con un paranco a più vie e cima tecnologica rinviata ad un winch o solo con tenditore meccanico?

Per fare si può fare, ma non so quanto convenga
dal sito non capisco.... ma si deve tagliare a nuova misura lo stralletto? Io ho un arridatoio in basso, le componenti dell'avvolgitore si montano attorno al capo inferiore e superiore dello stralletto? Oppure la base tonda che avvolge ed il terminale in alto diventano parte dello stralletto stesso( che quindi va tagliato a misura super esatta??) grazie
(02-05-2017 16:28)angelo2 Ha scritto: [ -> ]dal sito non capisco.... ma si deve tagliare a nuova misura lo stralletto? Io ho un arridatoio in basso, le componenti dell'avvolgitore si montano attorno al capo inferiore e superiore dello stralletto? Oppure la base tonda che avvolge ed il terminale in alto diventano parte dello stralletto stesso( che quindi va tagliato a misura super esatta??) grazie

Superesatta no, ma bisogna togliere l'ingombro del tamburo e della girella e lasciare il tnditore per metterlo in tensione
Forse vado OT. Questo sistema va bene anche per lo strallo principale? Voglio dire: è "strutturale"? Anche per quelle misure? Che sarebbero pìù o meno le mie.
Per ora va bene come strallo su barche al massimo di 36', prossimamente ci saranno anche.modelli superiori ma siamo ancora un po indietro
URL di riferimento