I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Guarnizione finestrini
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Devo cambiare le guarnizioni dei finestrini del mio tortura;sono finestrini fissi e quindi la guarnizione ha due gole. In una va inserito il plexiglas nell'altra il profilo del " buco " del finestrino.Qualcuno ha esperienza di come si può'montare perché' ho provato di tutto ma non ci riesco.In alternativa avete un indirizzo nella zona di Venezia che possa montare le guarnizioni.

Alessandro
(24-04-2017 19:57)shark Ha scritto: [ -> ]Devo cambiare le guarnizioni dei finestrini del mio tortura;sono finestrini fissi e quindi la guarnizione ha due gole. In una va inserito il plexiglas nell'altra il profilo del " buco " del finestrino.Qualcuno ha esperienza di come si può'montare perché' ho provato di tutto ma non ci riesco.In alternativa avete un indirizzo nella zona di Venezia che possa montare le guarnizioni.

Alessandro

Direi esattamente come quelle dei vetri dell'automobile.
Infili la guarnizione nella cornice del finestrino.
Poi, nella scanalatura che deve entrare nella cornice in vetroresina della barca (il buco del finestrino), metti un filo, sufficientemente resistente ma non troppo grosso.
Poi metti il finestrino così preparato (dall'esterno) dentro il lato lungo della della cornice (quella dove inizia e finisce il filo).
Poi, con pazienza, cominci ad estrarre il filo perpendicolarmente alla guarnizione, in modo che faccia piegare la stessa oltre il bordo della cornice.
Quando hai finito il giro, il finestrino è a posto.
Come filo pare sia in uso un filo elettrico, filo di rame con guaina di diametro idoneo ad incastrarsi nella gola della guarnizione di gomma. Spruzza un po' di lubrificante nella gola per facilitare lo scorrimento del filo quando tiri. Funzia.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Puoi aiutarti con l'olio di vasellina.
Meglio svelto per i piatti con un po d acqua!
URL di riferimento