I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Gelshield Plus trattamento epossidico a rullo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti,
sto per fare il trattamento Inernation Gelshield Plus e Gelshield 200 a rullo dop avere (spero) ben preparato la carena, ora asciutta.
Dopo aver cercato e letto credo tutte le discussioni sull'argomento e consultato schede tecniche e rivenditori, mi resta ancora il dubbio:

- CHE TIPO DI RULLO
schiuma sottile (come indicato dalla scheda t
- pelo corto

quello a schiuma a detta di molti rivenditori, si gonfia (provato di persona) e si sfalda, ma é raccomandato dalla scheda appunto
quello a pelo corto, lascia "pelucchi" e mi sembra che non stenda, non é inoltre indicato/raccomandato dalla scheda

Qualcuno prima di me sicuramente c'é passato,
grazie in anticipo per suggerimenti/esperienze
io ho usato quello a schiuma.
Occhia al diluente. nemico della schiuma.
grazie Galajunco,
se parli di diluente ti riferisci al Gelshield 200 allora ,
mi sembra di capire che non ti si sono gonfiati ne sfaldati [/align]
Quanti ne hai usati per capire?
io ho verniciato a rullo con il ciclo di Cecchi.
Ho usato un rullo a schiuma che poi ho scoperto essere di West System. Ha un sistema un po' rognoso di montaggio, ma non lascia residui e viene uno spettacolo (almeno con i prodotti Cecchi).
avevo valutato anche io Gelshield, ma poi ho scelto Cecchi.

Credo che il lavoro preliminare del fondo sia fondamentale per una riuscita decente, indipendentemente dal prodotto.
Sul sito di cecchi c'è un video molto utile
ciao e buon lavoro
A suo tempo il gelshield lo diedi cobn rullino a pelo corto.
Queli in spugna "commerciali" non reggono i solventi. Devi andare a cercarne specifici (che magari li hanno fatti; al tempo nn esistevano)

Sulla scelta del Gelshield purrtoppo dovetti ricredermi (dopo diversi anni). Spero non capiti anche a te.
Ok, per il momento grazie a tutti,
dalle risposte e da ulteriori indagini sembra che la spugna sia effettivamente piu'
indicata, non di meno mi sono organizzato con entrambe i tipi di rulli.
Se tutto va bene questo wk procedo e poi vi condivido il risultato, dovesse interessare a qualcuno.
Per il momento, se previsto, terrei sospesa la discussione.
saluti e buon vento a tutti
La condivisione delle esperienze, positive e negative, è il sale di questo forum, per cui

condividi, condividi, condividi

Buon lavoro
Ciao a tutti,
eccomi per l'aggiornamento:
- dato 4 mani di Gelshield Plus (2 gg. 4 confezioni da 2,25 lt) e 1 mano di Gelshield 200 (1 confezione da 2,85 lt).
Mancano 2 mani di Gelschield 200 e la prima di antivegetativa matrice dura.

Il rullo di spugna si é dimostrato sicuramente più adatto a mio avviso, almeno a vista il materiale risulta molto meglio distribuito
e compatto sia da bagnato che da asciutto.
Il rullo di pelo, anche se corto, lascia la superficie a buccia d'arancia.
Ho usato ca. 15 rulli, di cui almeno 4 per il Gelschield 200 perché sensibili al solvente.
Gli altri cambiati più che altro a causa dell'indurimento dell'epossidica.
Nel complesso il risultato mi sembra buono
Lo scorso hanno ho passato 3 mani resina epossidica, 3 di stucco epossidico ed un'altra di resina, tutto con rullo a pelo corto. È andata benissimo
URL di riferimento