Dopo un paio di settimane dalll'aver varato la barca, mi accorgo che il motore (volvo d2 55) oltre i 2000 giri non accellera piu', a folle va bellissimo, quindi si tratta di trasmissione!!!
Elica!!! Controllo... Si e staccata completamente la cuffia dell S Drive, incollata alla scafo, cambiata quest'anno (80€). Stacco una pellicola giallognola del collante usato, tipo bostik, (pensavo si usasse il 392 Sicaflex)
Chiamo il cantiere e mi dice di aver usato un collante, tipo bostik Marino, che usa sempre ed, a suo avviso, il megliore ( quello che usano chi costruisce gommoni).
Portagliela lunedi, la alarera', lasciera' asciugare e riincollera'.
MI CHIEDO
1' E' il collante adatto, quello per costruire gommoni?
2' RiAlata, dopo 60 gg circa, devo far ridare necessariamente un'altra mano di antivegetatica?
(01-05-2017 13:39)skippereli Ha scritto: [ -> ]Dopo un paio di settimane dalll'aver varato la barca, mi accorgo che il motore (volvo d2 55) oltre i 2000 giri non accellera piu', a folle va bellissimo, quindi si tratta di trasmissione!!!
Elica!!! Controllo... Si e staccata completamente la cuffia dell S Drive, incollata alla scafo, cambiata quest'anno (80€). Stacco una pellicola giallognola del collante usato, tipo bostik, (pensavo si usasse il 392 Sicaflex)
Chiamo il cantiere e mi dice di aver usato un collante, tipo bostik Marino, che usa sempre ed, a suo avviso, il megliore ( quello che usano chi costruisce gommoni).
Portagliela lunedi, la alarera', lasciera' asciugare e riincollera'.
MI CHIEDO
1' E' il collante adatto, quello per costruire gommoni?
2' RiAlata, dopo 60 gg circa, devo far ridare necessariamente un'altra mano di antivegetatica?
Sicuramente , ma se è stato in errore del cantiere sono loro e non tu che ti devi preoccupare.
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Certo fabry ma amo rendermi conto
Scusami, skippereli.
Mi potresti spiegare meglio cosa succedeva?
Era il motore che andava sotto sforzo per la resistenza del pezzo di plastica?
Te lo chiedo perchè anche il mio Bukh sta presentando questo problema, ma solo in marcia avanti! In retro tutto ok.
Fatti tutti i controlli e sembra tutto ok!!!
Smontato sail drive, controllato, rimontato: sto aspettando l'elica che ho fatto revisionare (non si sa mai!!!!!), poi prova in acqua.
Ma la cuffia era al suo posto!
Grazie
(01-05-2017 13:39)skippereli Ha scritto: [ -> ]Dopo un paio di settimane dalll'aver varato la barca, mi accorgo che il motore (volvo d2 55) oltre i 2000 giri non accellera piu', a folle va bellissimo, quindi si tratta di trasmissione!!!
Elica!!! Controllo... Si e staccata completamente la cuffia dell S Drive, incollata alla scafo, cambiata quest'anno (80€). Stacco una pellicola giallognola del collante usato, tipo bostik, (pensavo si usasse il 392 Sicaflex)
Chiamo il cantiere e mi dice di aver usato un collante, tipo bostik Marino, che usa sempre ed, a suo avviso, il megliore ( quello che usano chi costruisce gommoni).
Portagliela lunedi, la alarera', lasciera' asciugare e riincollera'.
MI CHIEDO
1' E' il collante adatto, quello per costruire gommoni?
2' RiAlata, dopo 60 gg circa, devo far ridare necessariamente un'altra mano di antivegetatica?
Non vedo messi tra il distacco della flangia e il calo del motore.
Se non che la flangia scenda sul piede a bloccare il flusso acqua della elica
....Bostik. Bostik Bostik....
SE gli operatori LEGGESSERO le istruzioni e le APPLICASSERO, questi problemi non ci sarebbero.
Gli incollaggi con Bostik richiedono di preparare e spalmare di collante entrambe le superfici' lasciar trascorrere da5 a 20 minuti prima di accostarle e tenerle COMPRESSE per un'ora.
Alcuni alternano le zone con Bostik spalmato adaltre con colla a caldo.
Quando successe a me la barca con la marcia vibrava come una lavatrice. Per incollare serve barca ben asciutta e lavata ben bene....una mano di antivegetativa forse ci sta' tutta
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La membrana esterna del SD ha solo lo scopo di evitare la formazione di vegetazione su quella interna e non contribuisce al rendimento della propulsione (salvo incattivamenti nell'elica). Ho letto che il il Bostik è il collante più utilizzato