I Forum di Amici della Vela

Versione completa: togliere macchie di ruggine sul gel coat
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Per Sventola: ho visto che sei di Roma, puoi provare da Dalena, rivende prodotti chimici ed il prezzo è buono.
Io ho sempre usato questo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

va benissimo, pulisce tutto senza troppa fatica. lo uso ogni due anni, quello liquido e diluito 1 a 10, per disincrostare il fascio tubiero del mio motore.

[/align]
provare con acido ossalico no e ...
(06-05-2017 20:36)lorenzo.picco Ha scritto: [ -> ]provare con acido ossalico no e ...

Provare a leggere i messaggi 4-5-7 ecc no eh!! Big Grin
edolo ...
il mio era semplicemente un riconfermare tutto quello che si era già scritto sull' acido ossalico ...
(07-05-2017 09:46)lorenzo.picco Ha scritto: [ -> ]edolo ...
il mio era semplicemente un riconfermare tutto quello che si era già scritto sull' acido ossalico ...

Thumbsupsmileyanim
[per non aprire nuovo argomento]

Ciao,
io ho usato per pulizia generale del gealcoat (coperta)
l'acido ossalico, ac. ossalico+ colla per carta da parati.

Il risultato è stato superiore alle mie aspettative.
E confermo senza fatica (olio di gomito).

Però, (dopo il trattamemnto) m'è semprato il geal coat con una superficie, diciamo, "satinata !
Pulito ma non lucido !!

Forse dovrei lucidarlo ?
Ho come l' impressione che l'acido ossalico sia "un-pochino-forte" !
Potrebbe ?

grazie.
iulius
dopo l'acido ossalico ( solo a inizio stagione e non di più ) se serve passo le parti lucide con un buon polish per auto e dulcis in fundo sempre della mafra questo

https://www.mafra.it/cera-istantanea-per...press.html

provare per credere costa poco, niente fatica e risultati a mio avviso splendidi; acqua e sporco scorrono via ... basta darla una volta ogni 2 3 mesi
Ciao Lorenzo,
Ottimo.
Seguirò il tuo consiglio.
Grazie 1000.

IULIUS
dimenticavo ...

se serve lucidare più in profondità mescola polish e un pò di pasta abrasiva
Pagine: 1 2
URL di riferimento