I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Isolare interno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti , dovendo rifare i rivestimenti interni delle cabine , come al solito la finta pelle incollata con quella spugnetta dopo un po' di anni si distacca . Pensavo di fare dei pannelli in compensato marino ed attaccargli il rivestimento direttamente , attaccherei i pannelli a dei traversoni in legno preventivamente incollati alla vetroresina . Vorrei mettere qualcosa di isolante nell'intercapedine che verrà a formarsi , si parla di 3 o 4 cm . Cosa mi consigliate ?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli
Dove posso sto agendo così,
profili ad L in plastica , finiture angoli dalBrico, su cui avvitare pannelli i Okumè da 6 mm colore corretto con impregnante Douglas e po vernice trasparente.
Nell'intercapedine 2 strati di materassino da campeggio alluminato,è l'isolante che costa meno.

Sul forum trovi una discussione e altri tipi di intervento.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Io avevo i cieletti in legno, che ho fatto rivestire in materiale plastico (sky) incollato, senza nessuna spugnetta.
Non ho messo nessun isolante tra la tuga e i cieletti, perché preferisco che ci sia circolazione di aria, il modo migliore per evitare condensa e muffe.
Considera che il legno è già un isolante e non credo che un isolante "aggiunto" faccia miracoli, forse solo danni.
Ma questa è una mia idea...
(04-05-2017 11:45)BeppeZ Ha scritto: [ -> ]Io avevo i cieletti in legno, che ho fatto rivestire in materiale plastico (sky) incollato, senza nessuna spugnetta.
Non ho messo nessun isolante tra la tuga e i cieletti, perché preferisco che ci sia circolazione di aria, il modo migliore per evitare condensa e muffe.
Considera che il legno è già un isolante e non credo che un isolante "aggiunto" faccia miracoli, forse solo danni.
Ma questa è una mia idea...

penso si riferisca alle murate, che nei jeanneau sono rivestite da sky con gommina che si sfalda.
La coperta è a sadwich, pertanto già più isolata delle fiancate....quindi corretto, aggiungere isolante è forse superfluo
Grazie dei consigli
URL di riferimento