16-05-2017, 07:12
Buongiorno a tutti,
Quest'anno, a causa di problemi di salute, non sono stato in grado di farmi la solita manutenzione e l'ho commissionata al meccanico del cantiere, ho richiesto la sostituzione delle guarnizioni paraolio e paracqua del piede Bukh, in via preventiva, perché avevano ormai 3 anni. Appena rimessa in acqua la barca, dopo 5 minuti di moto, come da abitudine sono sceso per controllare prese a mare livello olio ecc, con enorme sorpresa, ho trovato una enorme chiazza di olio emulsionato espulso dallo sfiato del saildrive, che continuava copiosa anche da fermo.
Rientro immediato per rimettere la barca di nuovo in secca, ma non ho potuto alarla subito per mancanza del gruista, lo hanno fatto ieri, ma per problemi di lavoro non ho potuto presenziare. Il meccanico dice che tutte le guarnizioni del piede sono a posto e vuol tentare di mettere in pressione con aria dall' invertitore per vedere dove perde, io sono molto perplesso. Cosa ne pensate?
Grazie bv
Quest'anno, a causa di problemi di salute, non sono stato in grado di farmi la solita manutenzione e l'ho commissionata al meccanico del cantiere, ho richiesto la sostituzione delle guarnizioni paraolio e paracqua del piede Bukh, in via preventiva, perché avevano ormai 3 anni. Appena rimessa in acqua la barca, dopo 5 minuti di moto, come da abitudine sono sceso per controllare prese a mare livello olio ecc, con enorme sorpresa, ho trovato una enorme chiazza di olio emulsionato espulso dallo sfiato del saildrive, che continuava copiosa anche da fermo.
Rientro immediato per rimettere la barca di nuovo in secca, ma non ho potuto alarla subito per mancanza del gruista, lo hanno fatto ieri, ma per problemi di lavoro non ho potuto presenziare. Il meccanico dice che tutte le guarnizioni del piede sono a posto e vuol tentare di mettere in pressione con aria dall' invertitore per vedere dove perde, io sono molto perplesso. Cosa ne pensate?
Grazie bv