Help, la mia pompa a girante della Ancor ha smesso di pompare. Apparentemente è tutto ok: girante, guarnizioni, raccordi. Gira ma...non pompa. Ho fatto una prova con un secchio accanto la suddetta pompa ma l'acqua non si alza. La pressione avvertita (sul dito) c'è, ma è veramente poca roba.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
ho lo stesso identico problema e ho "meditato a lungo" il da farsi....
prenderà aria da qualche parte, alla peggio dalla girante consumata sul coperchio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mistero probabilmente è risolto.
La girante, che a colpo d'occhio pareva integra, in realtà al le punte delle alette svasate; segno che ha girato a vuoto (avevo il filtro intasatissimo).
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Quella nuova ha le punte a sez cilindrica
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(19-05-2017 08:44)Sailor Ha scritto: [ -> ]Il mistero probabilmente è risolto.
La girante, che a colpo d'occhio pareva integra, in realtà al le punte delle alette svasate; segno che ha girato a vuoto (avevo il filtro intasatissimo).Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Quella nuova ha le punte a sez cilindrica
Hai la girante con le palette che non toccano le pareti della pompa! E' già una fortuna che non hai arrostito il motore.
Infatti. Tutta "colpa" oltre che del filtro intasato, dell'automatismo. C'era acqua in sentina e la pompa ha girato per ore.
Sto accarezzando l'idea di escluderlo, posto che vado in barca almeno 2 volte a settimana tutto l'anno.
bv
(19-05-2017 10:23)Sailor Ha scritto: [ -> ]Infatti. Tutta "colpa" oltre che del filtro intasato, dell'automatismo. C'era acqua in sentina e la pompa ha girato per ore.
Sto accarezzando l'idea di escluderlo, posto che vado in barca almeno 2 volte a settimana tutto l'anno.
bv
Scusa, avevo capito che era la pompa acqua motore (il mio ha una Ancor), ritiro commento sul possibile arrosto motore.