I Forum di Amici della Vela

Versione completa: pompetta ac
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
un consiglio, ho effettuato la sostituzione olio e filtri alla mia barca, motore yanmar 3gm30f, dopo aver sostituito il filtro del gasolio ho cercato di spurgare la vaschetta agendo sulla leva della pompetta c dopo aver allentato la vite di spurgo, ma non caricava, ho ovviato al problema riempendo di gasolio la vaschetta prima di avvitarla. secondo voi mi conviene smontare e sostituire la pompetta c o lascio così e alla prossima sostituzione riempo ancora la vaschetta?
Con sti chiari di luna,
prima di smontare, forse ti conviene ruotare l'albero motore e vedere se riesci a farla andare.
Quelle pompette sono azionate (mediante un braccetto) da una cam in fase con l'albero motore, se per caso la cam ti si è fermata nel punto alto, è naturale che la levetta blocca la pompetta. Smiley2

...etta, etta, etta! Smiley2
Cos'è la "vaschetta", forse il filtro del gasolio?
si la vaschetta contiene il filtro del gasolio ed è subito dopo la pompetta c.Temasek, l'albero motore lo devo far girare con il motorino di avviamento? comunque dopo aver riempito la vaschetta contenente il filtro gasolio il motore è partito regolarmente
(19-05-2017 18:36)quarto di luna Ha scritto: [ -> ]si la vaschetta contiene il filtro del gasolio ed è subito dopo la pompetta c .Temasek, l'albero motore lo devo far girare con il motorino di avviamento? comunque dopo aver riempito la vaschetta contenente il filtro gasolio il motore è partito regolarmente

Scusa (non te la prendere), ma ... "pompetta c"... proprio nun se pó sentí!

Chiamiamola col suo nome, ovvero pompa (ma va bene anche pompetta) A.C.
Proprio coi punti e le lettere maiuscole, visto che sono le iniziali di Albert Champion, suo inventore.

_____
Inviato premendo il tasto invio, col pollice della mano destra (ma a volte anche con l'indice). Sicuramente mai con ... il medio
Che io sappia,sono i primi sintomi di mal funzionamento, io la cambierei senza aspettare un attimo.
URL di riferimento