I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tubo serbatoio acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon giorno a tutti
Qualche giorno fa ho trovato acqua dolce in prossimità di uno dei serbatoi ( zona impianto ). La causa è questa . Quando si riempie il serbatoio ed è pieno si è creata una fuga alla base del gomito in gomma e se ne non te ne accorgi qualche litro d'acqua... infatti una delle due viti che lo fissavano al serbatoio era spanata e c'era gioco . questa mattina ho smontato il tubo e svitato le viti che fissano il gomito ma non viene via . Gira nei due sensi ma sembra sia attaccato a qualcosa interno. Prima di fare casini preferirei sentire qualcuno che ne sa di più .
Grazie a tutti
(19-05-2017 09:02)Salvatorecorradi Ha scritto: [ -> ]Gira nei due sensi ma sembra sia attaccato a qualcosa interno.

C'è una ghiera interna, normalmente vengono fissati così, l'aggiunta delle viti è "custom", devi entrare da qualche parte nel serbatoio e svitare la ghiera interna.
(19-05-2017 09:12)bludiprua Ha scritto: [ -> ]
(19-05-2017 09:02)Salvatorecorradi Ha scritto: [ -> ]Gira nei due sensi ma sembra sia attaccato a qualcosa interno.

C'è una ghiera interna, normalmente vengono fissati così, l'aggiunta delle viti è "custom", devi entrare da qualche parte nel serbatoio e svitare la ghiera interna.

L unica ispezione è questa che vedi in foto e per logica Dovrebbe passarci una mano.
In ogni caso mi tocca smontare tutto quanto ... ..
Salve a tutti purtroppo l'ispezione in foto non lascia passare una mano per raggiungere la ghiera . pur ribaltando tutta l'area circostante non sono riuscito a trovare una ispezione così come a rigor di logica dovrei trovare, a meno che non si debba smontare il mobile cucina ....
Qualcuno ha avuto esperienza su qualche Beneteau ?
Il serbatoio in questione di destra è strutturale come il gemello a sinistra mentre quello sotto il letto di poppa è in plastica ed accessibile .
Grazie a tutti
S
URL di riferimento